A Barga è andata in scena la notte bianca del Liceo Classico

-

(le foto di questo servizio sono di Pier Giuliano Cecchi e Catia Gonnella)

Per il secondo anno consecutivo anche il Liceo Classico “Ariosto” di Barga ha fatto sentire la propria voce alla seconda edizione della “Notte nazionale del liceo classico”. L’evento è andato in scena venerdì 15 gennaio nell’aula magna “Corrado Carradini” dell’ISI di Barga e come lo scorso anno è stata indubbiamente la notte del “Liceo Classico pride”, dove si è sottolineato la passione e la bellezza che stanno dietro le materie classiche, in una serata andata in scena in contemporanea in circa una settantina di licei in tutta Italia.

Gli studenti del Liceo, con il supporto anche dei “colleghi” delle altre scuole dell’ISI di Barga (come non ricordare il ricevimento offerto per l’occasione dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero) hanno messo tutto il loro impegno per questa specialissima “notte bianca” sviluppatasi dalle 20 alle 24, al fine di lanciare un messaggio per la salvaguardia dei licei classici in Italia.

Il tema della serata è stato “Gli antichi vizi e virtù” ed a performance musicali e momenti di spettacolo e teatro preparati dagli studenti si sono alternate alcune conferenze su letteratura classica, greco e latino.

Insomma, un’altra originale no-stop di musica, cultura classica e moderna, creatività latina, greca, italiana, proposta dai ragazzi anche per ribadire la modernità e l’attualità di una formazione classica e di una scuola come il Liceo Classico

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.