Da questa settimana novità per due mesi all’interno di MusicLand

-

La scorsa settimana vi avevamo parlato del ritorno ad una tradizionale ma non sarà completamente così.
Ogni settimana “ne troviamo una” per renderla speciale o particolare come in questo caso.
Infatti, nel lontano 1987 tutte le trasmissioni del Dj SteveBe si fermarono per un paio di mesi. Quindi non avremo a disposizione nè le Musicland nè le Studio1 che dallo scorso 8 ottobre stiamo riascoltando presentando oggi 2016 nella prima parte delle attuali ‘2.0’ quella che fu la scaletta originale di 28 anni fa.
Ci abbiamo pensato molto su cosa fare, se rimpiazzarla o meno con un’altra selezione da noi tagliata e cucita: alla fine abbiamo deciso di crearne una sullo stile (audio) di Soundbook, ovverosia, fino all’11 marzo, subito dopo la ML 2.0 ascolterete un programma che riassumerà tutte le numero 1 della classifica italiana dal 1980 al 1989 di ciascuna settimana (in questa numero 15 disponibile da giovedì 14 gennaio su One Nation Under The Groove Music Station e dal giorno dopo anche sul nostro blog), riascolterete quindi le numero 1 in Italia di tutte le prime settimane di tutti gli anni compresi tra quelli appena ricordati; scaletta che trovate pubblicata su musiclandblog.blogspot.com all’interno della MusiclandOnTheWeb 179.
Anche la ‘Studio1’ di mercoledì 13 (45° in assoluto, la 2° pubblicata nel 2016 e che andò in onda sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città l’11 gennaio 1988) avrà una scaletta molto particolare proprio perchè dedicata alle 50 songs più ascoltate in tutto il mondo nell’anno precedente, il 1987 e che potrete leggere (come accade ogni settimana) all’interno dell’articolo che sarà pubblicato.
Continuando (ma questa settimana ormai alla rovescia) arriviamo a martedì 12 quando l’app sarà invece con l’approfondimento relativo alle 5 nostre charts Usa Uk Italia Europa e Mondo (ChartsOfTheWeek).
Infine lunedì 11 ecco arrivare la MusicLand in versione ‘OnTheWeb’; ci divertiremo nella numero 180 anticipandovi quello che ascolterete nella prima parte della ML2.0 n.15 vale a dire il consueto testacoda 1996/2016 delle 5 vette sopra ricordate, il nuovo ‘Tormento’,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.