La prima settimana dell’anno si apre con nubi e piogge

-

Inizia con la pioggia l’anno 2016, quasi a volersi subito distinguere dal precedente, il nuovo anno ci ha regalato precipitazioni abbondanti, con accumuli vicini ai 100 mm nella mediavalle, qualcosa di più in montagna dove, seppure non abbondante, è tornata la neve a quote superiori ai 1300 metri.

Proprio in queste ore è in azione una nuova perturbazione, perturbazione che già entro la mattina si esaurirà lasciando spazio ad un temporaneo miglioramento poichè, da sud ovest, gia nella sera e nella notte giungeranno nuove nubi con qualche pioggia per la giornata di domani. Al momento sembra che le nostre zone non siano interessate dai fenomeni più intensi, ci aspettiamo, quindi, precipitazioni generalmente di debole intensità ma su questo vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti sulla pagina facebook.

Poi, a seguire, il tempo non si rimetterà con ancora la porta atlantica aperta e nuovi impulsi piovosi in arrivo. Una intervallo, tra una perturbazione e l’altra, dovrebbe esserci proprio in concomitanza dell’Epifania ma su questo dovremo aggiornarci.

Lunedi 4 gennaio: al mattino cielo molto nuvoloso con piogge residue e neve oltre i 1400 metri ma tendenza al miglioramento. Tempo asciutto al pomeriggio con qualche timida schiarita non esclusa, nuovo peggioramento in serata. Temperature senza grandi variazioni.

Martedi 5 gennaio: cielo nuvoloso con possibili precipitazioni nella mattina, generalmente di debole intensità. Neve oltre i 1500-1600 metri. Migliora al pomeriggio con schiarite. Freddo nella notte su mercoledi.

Ringraziamo Carla Lenzi per la foto

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.