Venerdi ancora un pò di vento, buono il week end con gelate al mattino

-

Il vento di grecale che soffia furioso dal pomeriggio di ieri, con alcune raffiche molto forti, sopratutto in montagna, ha le ore contate, si sfogherà ancora nella mattinata odierna ma, gradualmente, tenderà a mollare la presa divenendo generalmente debole tra tardo pomeriggio e sera.

Si chiuderà quindi con venerdi 27 novembre la prima pagina prettamente invernale della stagione, da sabato, fatte salve alcune gelate mattutine che si ripresenteranno anche domenica, torneremo a condizioni di tempo buono, con qualche nube in più proprio nella giornata di domani ed una bella domenica soleggiata.

Per la prossima settimana tornerà alla ribalta l’alta pressione che poterà un aumento delle temperature, più sensibile in montagna, ed il ritorno a condizioni di tempo umido ed uggioso nei fondovalle e nelle pianure settentrionali con nebbie, nubi basse ed inversione termica. Questo, purtroppo, potrebbe danneggiare il fondo nevoso che si è creato sulle piste, vedremo se qualcosa cambierà con le prossime emissioni.

Venerdi 27 novembre: tempo buono con addensamenti in Appennino e venti di grecale moderati, ancora forti in montagna ma con tendenza al miglioramento. Sereno in serata, freddo e possibili gelate nella notte ed al primo mattino di sabato.

Sabato 28 novembre: al mattino possibili gelate estese, tendenza a qualche passaggio nuvoloso durante la giornata ma senza conseguenze, nuovamente sereno nella notte su domenica con nuove gelate. Venti deboli

Domenica 29 novembre: tempo bello e soleggiato, giornata splendida. Gelate al mattino. Venti deboli

David Sesto

Si ringrazia per la foto Anita Guidi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.