Marginone-Gatti Randagi 2-2 (Biagioni E., Bernardini)

-

Sabato 21 novembre a Marginone si gioca la partita clou della decima giornata del Campionato Provinciale AICS. Davanti ad un folto pubblico, si scontrano le squadre amatoriali più titolate della Toscana: i Gatti Randagi Campioni Regionali fanno visita al Marginone Campione Provinciale. L’inizio di campionato non è stato esaltante per le due formazioni, i Gatti sono terzi in classifica, il Marginone addirittura dodicesimo. I Biancoverdi sono alle prese con una serie di infortuni che sembra non avere fine, ma fortunatamente hanno una rosa molto ampia che permette di giocarsela sempre contro tutti gli avversari. Mister Mori spedisce in campo questi undici:
Ricciarelli, Guidi, Dianda, Catarsi, Nero, Berni, Pennacchi, Orsucci, Bertolozzi, Martinelli, Fabbri.

Nonostante le difficoltà di inizio stagione i ventidue in campo dimostrano, ancora una volta, di saper giocare a calcio, la partita è gradevole e molto equilibrata. Il Marginone è molto pericoloso e sfiora il gol in varie occasioni, va vicinissimo al gol con un rito da pochi metri che manda il pallone a danzare sulla traversa. I Biancoverdi non stanno a guardare ed hanno buone occasioni con Martinelli che di testa impegna severamente il portiere avversario, e con Fabbri che arriva leggermente in ritardo su una palla sporca e calcia al lato di pochi centimetri. Il primo tempo finisce a reti bianche.

La seconda frazione è molto più movimentata. Dopo una decina di minuti il Marginone passa; palla lunga su un attaccante che parte in posizione molto dubbia, si invola solitario verso la porta e con un bel tiro in diagonale batte l’incolpevole Ricciarelli. 1-0. I Gatti Randagi cercano di riorganizzarsi, ma dopo pochi minuti subiscono il secondo gol, Dianda prova ad intervenire su un lancio lungo, ma viene sorpreso dal rimbalzo del pallone. La punta del Marginone è un giocatore di grande esperienza, fiuta immediatamente l’occasione buona, arriva sul pallone, si invola verso la porta disorienta Catarsi con un doppio dribbling e poi lascia partire in gran tiro che si insacca nel sette alla sinistra di Ricciarelli. 2-0. Lui, seguito da tutti i suoi compagni, va ad esultare sotto la tribuna, proprio in faccia ai molti tifosi arrivati da Barga che rispondono tributandogli un lungo e meritato applauso stile Randagio. Il Marginone ha in mano il match ed ha un paio di occasioni colossali per andare sul 3 a 0, Ricciarelli chiude la porta con una miracolosa uscita bassa. Il Mister continua a spedire in campo forze fresche (entrano: Biagioni E., Biagiotti, Bernardini, Innocenti e Talini), ma il tempo passa inesorabile. Mancano pochi minuti al termine quando Fabbri viene affrontato in maniera molto decisa in area, tutti si girano verso l’arbitro in attesa della sua decisione, tutti tranne Biagioni E. che mette la palla in fondo al sacco. 2-1!!! Sembra che la partita sia finita, c’è solo da giocare il recupero, ma “il Gatto un molla”. Biagiotti, che è entrato in campo molto pimpante, si invola sulla destra e si procura un calcio d’angolo. Mucchio selvaggio in area, sul cross Dianda riesce a spizzare la palla che arriva sul secondo palo dove è appostato Bernardini che anticipa il diretto avversario e mette la palla nell’angolo alla destra del portiere. 2-2!!! Finisce con un pareggio insperato, ma alla fine meritato per i Gatti che rimangono al terzo posto in classifica e sabato attendono a Castelvecchio il Collodi 96, attuale capolista. Avanti Gatti!!! Sabato c’è bisogno di una grande partecipazione da parte dei nostri tifosi!!!!

Gatto Loppia

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.