Preparandoci al Natale, tutti gli appuntamenti della settimana

-

Si avvicina il periodo Natalizio e come accade ogni anno, sta arrivando l’ondata di singoli che permetterà a ciascun artista di essere presente in questo importante periodo dell’anno.

A proposito di ‘presente’: non possiamo non iniziare ricordandovi ed invitandovi ad ascoltare la Musicland 2.0 in onda ogni giovedì sul portale One Nation Under The Groove Music Station ed ogni venerdì sulle pagine del blog ufficiale della trasmissione musiclandblog.blogspot.com. Da Giovedì 19 è presente la numero 7, mentre dal 26 novembre troverete la nuova piena zeppa di flashback, news e previews.

Ed è parlando proprio di news che continuiamo il nostro appuntamento settimanale sulle pagine del Giornale di Barga ed in particolare segnalandovi, così come accadde lo scorso 2014, che in chiusura d’anno arriva ‘Segreto’ il nuovo singolo che sarà contenuto nel quarto album di inediti della cantautrice vincitrice di Sanremo Giovani 2005 che, dopo un percorso umano ed artistico costellato di collaborazioni importanti ed esperienze internazionali, torna sulla scena discografica in veste anche di produttrice (in uscita il 27 novembre 2015) .

Sul nostro blog ufficiale, tutti i dettagli, il link per ascoltare il nuovo e riascoltare la nostra Preview datata 2014 oltre alla tracklist.

Se invece facciamo un passo indietro e torniamo nel PASSATO, oltre a consigliarvi di ascoltare le attuali Musicland 2.0, vogliamo anche invitarvi ad seguire le altre nostre storiche ‘STUDIO1′(this Thursday troverete quella relativa alla ‘STUDIO1’ originale che andò in onda mercoledì 26 novembre 1986 su Radio Antenna Centro Città), trasmissioni che nel 1986 precedettero ed affiancarono poco dopo la ‘Terra della Musica’ vera e propria. Abbiamo deciso di unire e mixare (è proprio il caso di dir così) le scalette di queste ultime con quelle della ML.

Il risultato finale? Tutto da (ri)ascoltare (sempre dal blog ricordato all’inizio)!

Continuando a parlare al passato, sfogliando la nostra enciclopedia musicale, la scorsa settimana siamo arrivati al 4^ Vol. dedicato esclusivamente alle hits del 1987 mentre in questa, quindi, troverete la quinta playlist video contenente i successi dell’anno appena ricordato.

Testa-coda: voliamo nel futuro con la nostra ultima preview firmata Adam Lambert, artista che si è fatto conoscere al grande pubblico classificandosi secondo all’ottava edizione di American Idol.

Due settimane fa abbiamo inserito il suo ultimo singolo ‘Another Lonely Night’ all’interno della videoplaylist relativa alle Preview del mese in corso ed è stata inserita di diritto anche nella scaletta dell’ultima ML 2.0 ricordata all’inizio.

Anche questa settimana continueremo ad analizzare i vari mercati discografici mondiali per segnalarvi quelle songs che per noi meriteranno di essere inserite nella colonna sonora del prossimo Natale. Tutti i dettagli nella settimana musiclandiana che la pagina di ‘Diary’ di lunedì 23 riassumerà come sempre. Eccoli: lunedì 23 ‘MusiclandOnTheWeb’, martedì ‘ChartsOfTheWeek’, mercoledì 25 la ‘STUDIO1’ andata in onda nella week n.48 del 1987 che darà il via al consueto salto nel passato che continuerà, giovedì 26, con il V Vol. di Soundbook dedicato alle hits del 1987.

Sempre giovedì 26, come accennato all’inizio, arriverà quello che da 8 settimane è diventato l’appuntamento clou nella Terra della Musica: infatti su One Nation Under The Groove Music Station troverete la Musicland 2.0 on air (che da venerdì 27 sarà a Vs disposizione, 24 hours a day, anche sul blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com) con una scaletta che come sempre sarà composta dalle 5 Nr.1 USA, UK, ITA, EU e WORLD, dai ‘testa-coda’ all’interno delle stesse charts datate 1995 e 2015 e da tanti altri brani che avranno tutte le carte in regola per essere segnalati sia come news che previews. A questi ultimi, dedicheremo anche articoli sulle pagine del blog ufficiale che come sempre anticipa buona parte della tracklist settimanale della versione radiofonica della Terra della Musica.

Ci salutiamo ricordando che dalla prossima stetimana inizieremo anche il nostro ‘aggiornamento ‘scenografico’ dedicandolo ad un Natale che ci auguriamo di passare davvero in pace e serenità.

Ed allora… stay with us, tuned!

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.