Filecchio, bagnato e contento

-

In un sabato dove la pioggia ha imperversato per tutto il pomeriggio, il Filecchio fratres calcio inanella la seconda vittoria consecutiva in questo impegnativo campionato di terza categoria.

L’ avversario battuto 1-0 è stato uno Sporting Lucca dimostratosi tosto e ben messo in campo, fattori che avvalorano la vittoria filecchiese. La partita è stata per lunghi tratti equilibrata anche se gli unici due interventi salva risultato li ha compiuti Bevilacqua mentre nonostante ficcanti trame offensive, i lucchesi non hanno creato significative palle-gol.

Con il risultato inchiodato sul nulla di fatto, mister Lemmi azzecca le mosse giuste inserendo Passini e Montanelli a sostegno di Massimo Cardosi, passando di fatto ad un attacco a tre punte.Cambio anche a centrocampo con il “fresco” Magri. Su un campo seppur, sempre più impregnato di acqua, l’arma vincente del Filecchio è risultata infatti la maggior velocità di manovra nella trequarti dello Sporting e cosi per atterramento di Passini al limite dell’ area di rigore, Massimo Cardosi trova la rete con una punizione maligna e angolata. A difendere i tre preziosi punti ci pensa poi una difesa che senza tanti fronzoli sbroglia con autorità qualsiasi iniziativa velleitaria dei lucchesi che fino alla fine provano a riacciuffare il pari: non ci riescono più per la giornata di vena di tutto il Filecchio che per demerito proprio, uscendo infatti dal campo a testa alta.

Cosi l’allenatore Lemmi a fine gara: “Lo Sporting si è dimostrato veramente forte, noi siamo stati su un terreno di gioco che ha penalizzato le nostre caratteristiche, faccio però i complimenti ai miei ragazzi, dal primo all’ ultimo, perché tutti si sono fatti trovare pronti”.

Filecchio fratres calcio: Giannecchini Daniele, Mazzanti,Casillo Andrea, Romiti, Rocchiccioli, Corazza, Notini (Passini), Cardosi Massimo (Prosperi), Pocai (Montanelli), Casillo Marco (Magri), Cecchini all. Lemmi

Sporting Lucca: Bevilacqua, Carlesi, Pellegrini, Belluomini (Fava), Piva(Lotti), Repetto, Baldieri, Pucci, Nieri, Nannipieri (Cinerai), Quilici all. Del Bianco – Fascetti

arbitro sig. Devinciente ( Lucca )

rete: al 63′ Massimo Cardosi

espulso al 90′ Fava (SL)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.