I mercantidarte in scena per ristrutturare il teatro Pascoli

-

Tornano in scena i Mercantidarte, questa volta al teatro dei Differenti di Barga sabato 28 Novembre alle ore 21:15, sempre con il loro applauditissimo spettacolo “Come lo feci di Victor Von Frankenstein”, liberamente tratto dal celeberrimo film “Frankestein Junior” di Mel Brooks.

La commedia è un lavoro curato e brillante, frutto di una regia a quattro mani di Debora Lemetti e Elisa Bertucci che hanno realizzato con grande fedeltà confronto la pellicola americana in bianco e nero… Ricchissima la squadra di attori composta da Nicola Grisanti (Dr Frankestein), Paolo Del Grande (Igor), Annalisa Frosali (Elisabeth), Paola Tognini (Inga), Silvia Deiana (Frau Blucher), Giacomo Casillo ( la Creatura), Marco Gonnella (Kemp), Sabatino Romagnoli (Eremita Abelardo), Aurora Biagioni (Bambina), Daniele Ghiloni (Hiltop), Lorenzo Bonaccorsi (Rosental).

Da sempre I Mercantidarte sono conosciuti non solo per la loro grande capacità e bravura teatrale ma anche per la grande umanità. Ogni loro spettacolo è sempre stato utile a qualche organizzazione benefica del nostro territorio: dallo spettacolo per Amata Africa, ai ragazzi di Piaggia Grande all’associazione ComeTe.

La serata di sabato 28 Novembre invece ha un altro scopo, forse più impegnativo! Raccogliere fondi che serviranno per coprire parte delle spese di ristrutturazione degli infissi al teatrino G. Pascoli di Fornaci di Barga gestito ormai da diversi anni dalla compagnia; ecco spiegato anche il cambio di location e la nascita di una nuova collaborazione tra I Mercantidarte e l’amministrazione comunale di Barga. Quindi…oltre a passare una serata divertente anche tu puoi contribuire ad un pezzetto di finestra.

Per lo spettacolo è prevista la prevendita c/o l’Ufficio Cultura di Barga, riferimento Flavio Guidi numero telefonico 0583724791.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.