Tutto pronto per il “Concerto per Federica”

-

La Pro loco di Barga, l’Associazione Culturale Barga Jazz Club ed il Comune Di Barga presentano per sabato 21 Novembre, presso l’Aula Magna dell’ISI di Barga, la seconda edizione del “Concerto Per Federica”, una serata di musica organizzata per ricordare Federica Del Carlo, un’amica di Barga che ci ha lasciato troppo presto, ma anche un’intraprendente professionista, attiva nelle associazioni di volontariato e nelle iniziative culturali di Barga.
Il ricavato raccolto lo scorso anno, grazie alle generose offerte dei partecipanti, è stato devoluto per l’acquisto di quattro defibrillatori che in questi giorni stanno per essetre posizionati inpiazza paqscoli e nel centro storico di Barga, in piazza IV novembre a Fornaci e alla stazione ferroviaria di Mologno.
Quest’anno la serata intende far conoscere e sostenere l’attività della Misericordia Del Barghigiano, una ONLUS che si occupa, oltre che dei servizi sociali di assistenza al malato anche dell’emergenza-urgenza (118) e che trae sostentamento per lo più dall’attività di volontariato e dalle donazioni. Un servizio quindi essenziale per il territorio, che ha bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza.
Durante il concerto si esibiranno i cantanti: Silvia Graziani & Nicola Gaddi, Sara Saera Bergamini & Nicola Rossi, Caterina Pieretti, i Frozen Wave (Caterina Pieretti & Marcello Viglione), Lorenzo Giuliani e la BJC House Band.
Sarà presente inoltre la Misericordia del barghigiano con un banchetto informativo ed alcuni rappresentati e formatori.
Un’ottima occasione per trascorrere una bella serata insieme, con della buona musica, per una buona causa.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.