In farmacia per i bambini. Giornata di sensibilizzazione e di raccolta alle farmacie Simonini e Mollica

-

Anche Barga sarà protagonista grazie alla Farmacia Simonini ed alla farmacia Mollica della terza edizione della compagna “In farmacia per i bambini” che si terrà venerdì 20 novembre 2015, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, in oltre 1000 farmacie d’Italia. La campagna è promossa dalla Fondazione Francesca Rava che invita tutti a partecipare, insieme a migliaia di volontari già attivi sul territorio nazionale e ai collaboratori delle aziende partner.

Secondo i dati Istat, nel 2014 la povertà assoluta ha coinvolto il 5,7% delle famiglie e la povertà relativa il 10,3%. Grazie al contributo dei tanti volontari che hanno partecipato nella scorsa edizione nel 2014, è stato possibile donare a 182 enti beneficiari in Italia e all’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti 90.000 confezioni tra farmaci pediatrici da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti baby care. Quest’anno l’obiettivo della Fondazione è ancora più grande, perché si conta di aiutare oltre 230 enti e case famiglia su tutto il territorio nazionale che danno sostegno ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Alla Farmacia Simonini (via Canipaia – accanto al supermercato InCoop a Barga) ed alla farmacia Mollica di Ponte all’Ani (via Nazionale, 30) la raccolta di farmaci pediatrici e prodotti baby care sarà dedicata in particolare alla casa Famiglia S. Gemma di Lucca.

La raccolta e le iniziative di sensibilizzazione previste si terranno nell’orario di apertura delle due farmacie.

Anche le farmacie aderenti partecipano all’iniziativa di raccolta con una donazione e con alltre iniziative inerenti la giornata.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.