Commissione regionale Pari opportunità: c’è anche Lara Baldacci

-

C’è anche la consigliera comunale barghigiana Lara Baldacci tra le componenti d ella commissione pari opportunità della Regione Toscana.
La commissione Affari istituzionali ha licenziato all’unanimità la proposta di delibera che nomina la nuova commissione Pari opportunità.

A seguito dell’intesa raggiunta fra i gruppi politici è stato stabilito che la composizione della nuova commissione, che rimarrà in carica per la legislatura, sarà di 19 membri. I nomi indicati sono quelli di Lara Baldacci appunto, Annamaria Bainotti, Siliana Biagini, Chiara Chiocchini, Mirella Cocchi, Cecilia Forlucci, Gilda Franzoni, Cristina Giani, Alessandra Nocciolini, Angela Pagni, Rosanna Pugnalini, Cinzia Simoni, Parisa Soleimani, Francesca Safina, Margherita Mazzelli, Caterina Coralli, Marcella Maniglia, Franca Vennarini, Daniela Dacci.

La composizione della Commissione è integrata dalla consigliera regionale di parità. La commissione Pari opportunità è un organismo autonomo di tutela e garanzia istituito presso il Consiglio regionale che determina l’attuazione dell’uguaglianza tra i generi e rimuove gli ostacoli che costituiscono per le donne fattori di discriminazione diretta e indiretta; favorisce inoltre il raccordo tra la realtà e le esperienze femminili della regione e le donne elette nelle istituzioni.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.