Prima gli italiani, basta clandestini. Una manifestazione a Fornaci

-

Una manifestazione di protesta contro i “finti immigrati” così li definisce un comitato che porta il nome “Un futuro per la Valserchio” che con il motto “Prima gli italiani, basta clandestini” per il 21 novembre alle 15 organizza una “manifestazione contro il business dell’accoglienza e l’immigrazione incontrollata nella provincia di Lucca” .

Per il momento le adesioni che si registrano su Facebook, dove è stato pubblicato l’evento, sono una sessantina; con la presenza di simpatizzanti della destra, Lega Nord e del Movimento 5 stelle. Più numerose le adesioni al Comitato organizzatore dell’evento che sempre su Facebook arrivano a 238.

Certo è che la manifestazione prevista per sabato prossimo potrebbe tingersi anche dei toni della rabbia e dell’impotenza che si registra in tutti gli abitanti della vallata come del resto di tutta Italia, relativamente a quanto accaduto ieri sera in Francia. Anche la nostra gente è sotto shock.

Un breve viaggio in auto verso Lucca, con un paio di soste, mi ha fatto ascoltare stamattina le parole ed i commenti della gente, la rabbia e l’indignazione, mi ha dato il polso di quella che è l’opinione diffusa almeno in queste prime ore dopo i vili e sanguinosi attentati costati la vita a più di 100 persone: “Rimandiamoli a casa loro”; “Chiudiamo le frontiere”; “Leviamoceli di torno, è’ l’unico modo per impedire che ci facciano la guerra in casa”. Sono le frasi che il più delle volte ho sentito stamani. La rabbia e l’impotenza che si sfoga sugli immigrati provenienti dall’Africa o dai paesi del Medioriente.

Il clima insomma non è bello e l’odio diffuso da delinquenti che si trincerano dietro la religione rischia di sprigionare altro odio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.