Kme, accordo raggiunto per l’integrazione alla cassa integrazione

-

Poche nuove, ma sicuramente buone per quanto riguarda la vicenda che sta interessando i lavoratori dello stabilimento di Fornaci di Barga di KME e la riconversione dello stabilimento nella produzione di agricoltura idroponica.

Il nuovo confronto tra i sindacati e l’azienda si è svolto mercoledì e la novità emersa, è quella relativa alla questione dell’integrazione della cassa integrazione richiesta dai sindacati a KME.

La buona nuova è che è stato trovato un accordo con l’azienda per una integrazione di quanto i lavoratori riceveranno oltre alla cassa integrazione. In pratica è già sicuro, come ci conferma il segretario della FIOM provinciale Mauro Rossi, che le paghe di chi andrà in cassa arriveranno a 1.260 euro nette.

Un accordo che alla fine ha fatto ritenere più che soddisfatti i sindacati impegnati nella trattativa e che sicuramente farà piacere anche ai lavoratori di KME Fornaci.

Di tutte le altre questioni relative al personale, alla sua messa in cassa integrazione, tempi e modi, alla formazione per la nuova produzione, non si è invece sostanzialmente parlato.

Salvo contrordini, a questo punto la discussione sul futuro di KME a Fornaci e sui processi che porteranno alla riconversione è stata invece aggiornata al prossimo 27 novembre.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.