Biblioteca degli Incartati, pronta una stanza per i più piccoli

-

Presso la Biblioteca degli Incartati sopra la stazione di Fornaci sta arrivando la “stanza dei ragazzi”, uno spazio di lettura dedicato ai più piccoli. L’apertura avverrà il 22 novembre con una giornata di letture, laboratori e giochi dal titolo “libriamoci in volo”. Le iniziative degli Icartati proseguiranno poi durante l’inverno con momenti di incontro dedicati alla letteratura, alla cultura e alle tradizioni delle diverse nazioni. Si comincia il 26 novembre, Thanksgiving Day, parlando ovviamente di Stati Uniti.

(foto di Alessio Vanni)


Belle novità per la biblioteca degli Incartati che si trova nei locali sopra la stazione ferroviaria di Fornaci di Barga. Dopo essere stato ideato e creato dal nulla da un gruppo di volontari, questo spazio – che ad oggi raccoglie centinaia di volumi donati da cittadini e associazioni – sta per aprirsi anche e soprattutto ai bambini.
Un’idea che era in agenda dall’inizio e che finalmente, sempre grazie al gruppo de Gli Incartati, sta vedendo la luce.
Si tratta di una stanza da lettura che sarà dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi, i quali troveranno letteratura adatta a loro tramite la quale potranno poi avvicinarsi alle letture “da grandi”. La stanza è stata decorata da Eliza Andrea Grozu con personaggi di fiabe e fumetti e sarà presto pronta per accogliere i piccoli lettori.
L’apertura ufficiale avverrà domenica 22 novembre con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e che avrà per titolo “Libriamoci in Volo”, durante il quale si terranno letture animate a cura di Arianna Biagini Carla Riani Marco Tosi, laboratori e giochi.
Ma nel calendario della Biblioteca degli Incartati ci sono altre iniziative che ci faranno compagnia durante l’inverno, tutte riunite sotto un tema comune: la letteratura, la cultura e le tradizioni delle nazioni del mondo. Si comincia con gli Stati Uniti in vista del Thanksgiving Day (26 novembre) e seguiranno poi incontri dedicati a Argentina, Grecia, Francia, Russia e Siberia, Cina.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.