Passato, presente e futuro in una Musicland 2.0 tutta da ascoltare

-

Settimana che possiamo definire tranquillamente di transizione dal punto di vista musicale anche se non sono mancate ancora una volta (e sono già alcuni mesi che fortunatamente accade così) belle canzoni che puntualmente vi abbiamo segnalato sia sulle pagine del nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com che all’interno della MUSICLAND 2.0 che giovedì 29 presenterà` la sua number 4 che sarà` anticipata dalla dalla ChartsOfTheWeek di martedì 27.

Come ormai ben sapere, ogni giovedì questo nuovo appuntamento Vi aspetta su One Nation Under The Groove “Music Station”. Lo potrete ascoltare 24 ore al giorbno, cioè, in parole povere quando vi torna meglio così come ogni venerdì sul blog e all’interno della rubrica ricordati all’inizio.

Ma ci fa piacere sottolinearlo ancora una volta: abbiamo deciso per questa occasione di unire e mixare (è proprio il caso di dir così) le scalette della ML con quelle delle ‘STUDIO1’, trasmissioni che nel 1986 precedettero ed affiancarono poco dopo la ‘Terra della Musica’ vera e propria e che è possibile riascoltare dal nostro blog ufficiale (questo venerdì troverete quella originale che andrà in onda mercoledì 29 ottobre 1986 su Radio Antenna Centro Città).

Insomma, è ricominciata questa doppia avventura: un compito ‘scritto ed orale’ che non vi farà perdere assolutamente niente. La combinazione giusta per ascoltare quello che scriviamo e per leggere le info che ascoltate.

Ed a proposito di lettura, non mancheranno i tipici appuntamenti settimanali che questa volta vi invitiamo a scoprire ogni giorno tornandoci a trovare. Ci limitiamo ad evidenziare quello che sarà il primo appuntamento con il 1987 all’interno di Soundbook musica da leggere (giovedì 29).

Infine, neanche a dirlo, ci stiamo preparando a festeggiare con voi quello che sarà il 29esimo compleanno della Terra della Musica (12 novembre). E dato che avremo di nuovo il piacere di farlo ontheair, ce ne farà` altrettanto leggere gli auguri in diretta e ringraziare tutti coloro che ce li invieranno a musicland@email.it o li lasceranno anche a commento di questo post.

Adesso però vogliamo parlare di ‘M’usica vera e propria ed in particolare di 2 brani che abbiamo scelto tra le New Entries della chart mondiale. Abbiamo infatti ascoltato e vi segnaliamo con molto piacere un brano realizzato da due nomi ormai conosciuti a livello mondiale ed un altro invece proposto da un gruppo sudcoreano che per noi h davvero una vera e propria scoperta/news.

Il primo è firmato da Meghan Trainor e John Legend (‘Like I’m Gonna Lose You’ è il titolo): il secondo è intitolato ‘Love and Peace’ ed è firmato da un sestetto che in arte si fa chiamare Cross Gene. Sul blog, i video.

Da non dimenticare nemmeno le altre due scommesse musicali solamente scritte (per mancanza di video) all’interno della MusiclandOnTheWeb dell’altra settimana e relative ai seguenti due brani firmati TAKE THAT (‘Hey Boy’) e BEN HAENOW Ft KELLY CLARKSON (‘Second Hand Heart’) entrambi segnalati come NE nella nuova chart UK (LU 26 e MA 27 nella MusiclandOnTheWeb e in ChartsOfTheWeek, maggiori dettagli).

Per concludere questo nostro 40esimo appuntamento sulle pagine di questo ‘Giornale’, vogliamo segnalare anche i due nomi che saliranno sul palco del Lucca Summer Festival mercoledì 20 luglio 2016.

Non hanno assolutamente bisogno di presentazioni soprattutto all’interno di una Terra della Musica che fin dalla metà` degli anni ’80 programma il gruppo di Mick Hucknall (che ritorna con un tour mondiale che toccherà l’Italia solo in altre 2 date durante le quali presenteranno anche il loro nuovo album intitolato ‘Big Love’) così come, a partire dal decennio successivo, i vari successi di Anastacia.

Eccone alcuni: ‘Money’s Too Tight To Mention’ ‘Holding Back The Years’, ‘The Right Thing’, ‘Infidelity’, ‘It’S Only Love’, ‘A New Flame’, ‘If You Don’t Know Me By Now’, ‘Fairground’, ‘You Make Me Feel Brand New’, poi ‘I’M Outta Love’, ‘Left Outside Alone’, ‘Paid My Dues’ per la singer statunitense.

Le prevendite sono iniziate dalle 10 di sabato 24 ottobre (questi i prezzi: Statua Gold 100 euro + dv; Platea Gold 70 euro + dv; Platea Numerata 52 euro + dv; Posto Unico in piedi 34 euro + dv – on line su www.ticketone.it – per info 0584.46477).

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.