Apre bretellina di via XXV Aprile. A senso unico tratto di via Mozza

-

(nella foto una immagine dei lavori dei mesi scorsi sulla bretellina)

Cambia la viabilità dell’area di Barga che va da Via Papa Giovanni XXIII a via XXV aprile.
In questi giorni avverrà infatti l’apertura della nuova bretellina di collegamento realizzata dall’Amministrazione Comunale tra le due strade, nell’ambito degli interventi infrastrutturali di urbanizzazione della zona interessata dalla realizzazione di nuove costruzioni.

I lavori, costati circa 100 mila euro, verranno completati in questi giorni con la posa della segnaletica orizzontale e verticale, che riguarderà anche il tratto principale di via Mozza che parte proprio nei pressi della nuova bretellina.

La prima parte della via che alla fine si ricollega anche a Via Papa Giovanni, troppo stretta e spesso motivo di disagio per chi vi transita, diverrà a senso unico proprio grazie alla possibilità offerta dalla nuova bretellina.

“Già da lunedì sarà operativa la nuova viabilità, conferma il sindaco Marco Bonini e ci tenevo pertanto ad avvertire la popolazione che quotidianamente utilizza le strade di questa zona di Barga. Avranno a disposizione la nuova bretellina e potranno percorrere via Mozza solo in un senso.
Siamo certi così di offrire una organizzazione viaria migliore della zona e soprattutto di evitare le problematiche ricorrenti lungo via Mozza.
La nuova bretellina sarà invece as doppio senso di circolazione ed indubbiamente – aggiunge il sindaco – apre ora anche soluzioni alternative per raggiungere la zona del Piangrande di Barga, provenendo da San Pietro in Campo”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.