Gatti Randagi-Gruppo Storico 4-2 (Fabbri 2, Giannotti, Innocenti) – 3a giornata

-

Sabato 3 ottobre 2015, 3° giornata di campionato, al campo dell’Impero a Castelvecchio i Gatti Randagi sono impegnati contro il Gruppo Storico, squadra neo promossa che ha ben figurato nelle prime due partite in Prima Serie. Bella giornata di sole, campo in buone condizioni, pubblico numeroso. Il Mister deve iniziare a ragionare in prospettiva degli impegni infrasettimanali, martedì sera i Gatti giocheranno a Firenze nel Campionato Regionale. Scendono in campo:
Luccarini, Casci, Nero, Giannotti, Bernardini, Orsucci, Innocenti, Romiti, Gonnella, Biagioni E., Fabbri.

L’inizio partita è a favore dei padroni di casa che si proiettano immediatamente all’attacco in cerca del gol, le prime occasioni arrivano da palla inattiva, ma i tentativi dei nostri attaccanti non centrano lo specchio della porta. Il gol arriva dopo una decina di minuti, punizione tagliata dalla sinistra, nel mucchio in area arriva la deviazione di un difensore, parata d’istinto del portiere che però lascia la palla in area piccola, il terreno di caccia di Fabbri che da due passi mette dentro. 1-0! I Gatti rallentano un po’ il ritmo e il Gruppo Storico, apparso fino a quel momento abbastanza rinunciatario, prende coraggio. I nostri avversari vanno vicini al pareggio con un colpo di testa da pochi metri che finisce largo. Dopo poco trovano il pareggio con un eurogol da centrocampo, il tiro supera Luccarini (buono il suo esordio) e si infila preciso sotto la traversa, applausi a scena aperta da parte di tutti i tifosi biancoverdi in tribuna. 1-1. Il primo tempo finisce così, si deve purtroppo registrare l’uscita dal campo di Gonnella (rimpiazzato da Rinaldi) a causa di un problema muscolare.

Nell’intervallo il mister decide di aumentare il peso in attacco inserendo Biagioni M. per Orsucci. La ripresa è combattuta, i Gatti cercano il gol ma la difesa avversaria dimostra avere carattere e ribatte tutti i nostri tentativi. Dopo una decina di minuti Romiti batte un bel calcio d’angolo dalla destra e nella mischia in mezzo all’area irrompe Giannotti che, di testa, gonfia la rete. 2-1!!. Primo gol in Biancoverde per il difensore centrale. I nostri avversari provano a reagire, ma ci pensa Innocenti a indirizzare dalla nostra parte il match, con un missile da fuori area che si insacca preciso sotto la traversa. 3-1.!!! Purtroppo anche Rinaldi lascia il campo per un problema fisico entra Reverberi. I Biancoverdi controllano la partita e trovano ancora il gol con Fabbri. 4-1!!!! Ancora due cambi Talini per Fabbri e Martinelli per Biagioni E. Nel finale il Gruppo Storico trova il gol con una punizione dalla sinistra che bacia il palo si insacca alle spalle di Luccarini. 4-2. Il risultato non cambia più, terza vittoria su tre partite in campionato per i ragazzi di Barga.

Martedì impegno il trasferta a Campo di Marte (Firenze) contro l’ A.D. Vieusseux Calcio nei quarti di finale del campionato regionale. A fine partita, nella nuova Piazza del Giardino, i Gatti Randagi ricevono, da Sindaco Bonini a nome di tutta Barga, un riconoscimento per la bellissima stagione 2014/2015. I Gatti Randagi vengono premiati per la vittoria nel Campionato Regionale, la vittoria nella Coppa di Lega e soprattutto per la splendida partecipazione alle Finali Nazionali di Lignano Sabbiadoro che ci hanno portato “ad un passo dal sogno”…

Gatto Loppia

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.