Filecchio Fratres, un calcio alla sfortuna

-

Per la prima gara casalinga del Filecchio Fratres Calcio, che gioca le gare interne al “Bruno Canelli” di Piano di Coreglia, il calcio di inizio è stato dato dalla nipote Filecchiese Alessia, e per gli scaramantici il gesto ha portato nettamente fortuna.

Vittoria netta per 4-1 al cospetto di un Piazza al Serchio squadra giovane e quindi mai doma. Il vantaggio repentino già al terzo con Massimo Cardosi, indirizza la gara a favore di Lemmi & c. che però al 30’ si fanno recuperare su rigore per un fallo di Toni in area: dal dischetto Tagliasacchi sigla l’1-1.

Seppur in 10 per l’espulsione del difensore, i filecchiesi trovano la forza di riportarsi in vantaggio proprio allo scadere dei primi 45 minuti con un bel tiro dal limite di Notini. Nella ripresa gli ospiti non riescono ad approfittare dell’uomo in più e i gialloverdi trascinati da un superlativo Gabriele Cecchini coprono bene tutte le zone del campo.

Al 61’ e all’89’ Massimo Cardosi segna altre due reti di ottima fattura per la tripletta personale.

Sabato prossimo il Filecchio Calcio osserverà il turno di riposo che arriva forse in un momento di buona forma della squadra, ma che gli permette di recuperare alcuni giocatori indietro di preparazione.

Vincenzo Passini

FILECCHIO FRATRES CALCIO: Giannecchini Daniele, Corazza (Rocchiccioli), Casillo Andrea, Toni, Romiti, Cecchini, Notini (Magri), Cardosi Paolo, Montanelli (Mazzanti), Passini (Giannecchini Marco), Cardosi Massimo. Allenatore Enrico Lemmi.

PIAZZA AL SERCHIO: Nelli, Vergamini (Fenzi), Mori, Lorenzetti, Giannasi, Facchini (Tortelli), Tagliasacchi, Piacentini (Valdrighi), Biggeri, Monti (Cassettai), Turri (Bertucci). Allenatore Orsetti.

Arbitro: Favilla (Lucca)

Reti: 3’, 61’. 89’ Massimo Cardosi; 30’ Tagliasacchi (r), 45’ Notini

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.