Musicland: dopo la storia, un nuovo esordio.

-

La prossima settimana saremo alla vigilia del nostro nuovo esordio targato ‘Musicland’.

Allora, facciamo un po’ di ordine.

Era il 12 novembre del 1986 quando per la prima volta iniziò la sigla della ‘Terra della Musica’ su Radio Antenna Centro Città (l’ultima il 13 10 1989) .

Poi, il 15 novembre 1989 esordimmo su Radio Lucca emittente radiofonica che ci ospitò fino al 1 aprile del 1993.

Pochissimi giorni dopo, il 4, un nuovo esordio sulle frequenze di Radio 2000per una serie durata fino al luglio del 2012 (finora è quella record).

Nel marzo di due anni dopo, brevissima esperienza su QUIradio (fino a giugno 2014).

Infine, tra poco, aggiungeremo quello del prossimo 8 ottobre su One Nation Under The Groove Music Station.

Denominatore comune la ‘M’usica, sì, quella con la ‘M’ maiuscola: quanta ne abbiamo girata prima sui piatti, poi suonata grazie anche ai minidisc che completavano la presenza dei CD prima di arrivare agli attuali mp3.

Ogni avventura, nuove emozioni, sempre diverse anche perché derivanti da differenti situazioni non solo tecniche e tecnologiche. A partire dalle vostre lettere e cartoline, passando dagli SmS, MmS e Fax fino ad arrivare alle email.

Tanti complimenti, belle parole: quelle sulla voce si sprecano, sono infiniti. Così come i vostri ringraziamenti non solo per aver accontentato i vostri gusti musicali ma anche e soprattutto per essere riusciti a ‘tirarvi un po’ su, a farvi sognare almeno per la durata di una canzone, per le risposte che evidentemente avevamo azzeccato e così via…

Quanti ricordi! Quanta esperienza che cercheremo di utilizzare sintetizzandola in quello che combineremo sulla ‘Music Station’ sopra ricordata cercando di onorare quella stupenda presentazione che ci è stata regalata più di un mese fa sulla pagina Facebook della Radio 2.0.

Come sempre, ripeteremo che saremo felici di ricevere i vostri consigli, le vostri critiche costruttive ma anche richieste e dediche, come dicevamo molti anni fa. Una abitudine che secondo noi dovremmo riprendere su ‘larga scala’. Noi cercheremo di metterci la nostra briciolina… chissà… (potete inviarle a musicland@email.it).

E’ solo un piacere avere di nuovo quel ‘problema’ che pochi mesi prima dell’esordio n.1 sopra ricordato, avevamo in mente sul pullman di ritorno dall’Università` di Pisa… cercare di riempire la scaletta di una trasmissione con l’imbarazzo di scegliere alcuni brani tra molti che ci piacevano. In quel momento era un sogno che però, pochi mesi dopo, diventò realtà`.

Non ci siamo dimenticati nemmeno questa settimana del ‘web’: ma ormai ci permettiamo di immaginare che conosciate alla perfezione quelli che sul nostro musiclandblog.blogspot.it sono gli appuntamenti settimanali con le nostre consuete rubriche, quindi, per una volta ci affidiamo alla Vostri memoria (altrimenti sul nostro musiclandblog.blogspot.it qui trovate tutti i link a tutte le rubriche comprese quelle tradizionali).

Grazie a tutti, di cuore.

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.