Poesie ritrovate. Giovedì 1 ottobre la presentazione del libro di poesie inedite di Geri di Gavinana

-

(nella foto dell’archivio di Mivlio Sainati, Giuseppe Geri a Fornaci)

Continuano a Fornaci le celebrazioni per ricordare Giuseppe Geri, il poeta di Fornaci meglio conosciuto come Geri di Gavinana.

Il 22 settembre ricorrevano i 40 anni dalla morte e dopo la serata organizzata dal gruppo Facebook “Sei di Fornaci se…” arriva un altro appuntamento con la poesia del Geri, promosso dal Motoclub Fornaci, con il particolare interessamento di Milvio Sainati, da sempre appassionato cultore delle poesie del Geri, e che in suo memoria fece uscire nel 1994 il libro “80 anni di poesie”.

Giovedì 1° ottobre alle 21, presso il ristorante il Bugno, avverrà la presentazione del libro curato da Moreno Burattini dal titolo “Poesie ritrovate”. Ultimo omaggio letterario a Giuseppe Geri.

Il libro raccoglie diverse poesie inedite del Geri che sono state scoperte per caso da un nipote durante un trasloco. Da un baule sono saltati fuori due quaderni che raccoglievano circa 180 manoscritti. Poesie scritte tra il 1923 ed il 1942.

Il volume riporta appunto molte di queste poesie, le più belle, in una raccolta curata con grande passione da Burattini che con Fornaci già da anni ha instaurato un rapporto di collaborazione, avendo collaborato alcuni anni fa a Gavinana, alla presentazione del libro “80 anni di poesia”.

Prima della presentazione del volume, alle 17, ci sarà una visita alla “Fontanina dell’Amore” ristrutturata per l’evento a cura del Motoclub Fornaci. Alle 17 il pomeriggio proseguirà con un aperitivo per gli ospiti intervenuti presso il Bugno.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.