Grave un 66enne di Barga dopo un incidente a cavallo

-

Stamani 30 agosto poco prima delle 11 un 66enne nativo di Milano e residente a Barga è caduto da cavallo mentre stava facendo una passeggiata lungo il fiume Serchio nella zona sotto il campo sportivo di Fornaci di Barga. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, appassionato di equitazione, è stato disarcionato dal cavallo, che poi gli è caduto addosso.
A dare l’allarme sono stati i compagni che si trovavano con l’uomo e che hanno assistito impotenti all’incidente. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto una ambulanza che ha prestato i primi soccorsi, rendendosi tuttavia immediatamente conto che le condizioni dell’uomo erano piuttosto gravi. Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Pegaso ha raggiunto il campo sportivo di Fornaci di Barga dove nel frattempo è stato trasferito in ambulanza: il 66enne, residente a Barga, è stato poi condotto all’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso.
Ancora da chiarire nel dettaglio la dinamica del brutto incidente. M.P., queste le iniziali dell’uomo, era in compagnia di alcuni amici con i quali era uscito a cavallo, scegliendo i percorsi lungo il fiume per passare una mattinata all’aperto. Purtroppo il cavallo è scivolato ed è caduto addosso all’uomo, che al momento riportava una brutta frattura alla cassa toracica.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.