A Ponte di Catagnana domenica papere in corsa per un defibrillatore

-

A Ponte di Catagnana papere in corsa per la collettività. Proprio così, domenica 30 agosto sarà festa speciale nella piccola frazione del comune di Barga con tanto di peperelle di plastica impegnate in una speciale corsa lungo le… “rapide” del Corsonna, sotto il ponte che da il nome al paese.

L’iniziativa è degli abitanti di Ponte di Catagnana e del bar Sosta dei Diavoli, vero punto di riferimento per tutto il paese, che per il secondo anno consecutivo proporranno questo insolito, quanto simpatico evento; che oltretutto servirà per raccogliere fondi per dotare il paese di un defibrillatore automatico.

Lo scorso anno la corsa delle papere di plastica servì per realizzare interventi per il decoro urbano e consentì la ripulitura degli archi del ponte he dà il nome al paese, la riverniciatura della ringhiera; il posizionamento di un faro per l’illuminazione notturna e, ad abbellire il tutto, un po’ di belle fioriere. Quest’anno si punta ad una iniziativa nuovamente di utilità per tutta la collettività con il futuro acquisto di un DAE che sarà collocato presso il bar-ritrovo del paese.

L’iniziativa ha coinvolto tutta la comunità paesana che in questi anni, anche grazie all’apertura del locale Sosta dei Diavoli di Lorenzo Giuliani, sta riscoprendo una sua seconda vita e si sta animando di persone che frequentano il paese. Lorenzo è in in prima fila anche nell’organizzazione di questo evento, ma in queste settimane in tanti a Ponte di Catagnana si sono dati da fare per raccogliere le adesioni.

La corsa delle papere si terrà domenica 30 agosto dopo le 17 e sarà aperta già dal primo pomeriggio da una merenda paesana con base logistica alla Sosta dei Diavoli.

Per partecipare alla speciale corsa e per contribuire al progetto di Ponte di Catagnana si possono ancora acquistare le paperelle di plastica, in vendita presso il locale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.