BargainJazz: musica, gente (tanta) e spettacolo nell’antico castello

-

Bargainjazz, si conferma anche per questo 2015 come una delle più belle e più partecipate manifestazioni musicali che offre Barga durante la sua lunga estate ed il merito di questo va sicuramente al Barga Jazz Festival cha da diverse anni riesce, con questa iniziativa, ad avvicinare o a richiamare tanta gente alla musica jazz nelle sue varie sfaccettature.

Così è stato anche quest’anno, nonostante il periodo di crisi che sta attanagliando anche la manifestazione jazzistica barghigiana, costretta a rivedere ed a ridimensionare in parte i suoi programmi, ma in grado anche in questa edizione di regalare una splendida giornata di musica e di spettacolo che ha entusiasmato il pubblico ancora una volta.

Il centro storico di Barga è stato preso d’assalto come gli altri anni di migliaia di visitatori e la gente ha girato in lungo ed in largo via di Mezzo e le sue piazze per assistere ai vari concerti, accompagnando una spettacolare Large Street Band che ha fatto da filo conduttore allo svolgersi della manifestazione.

Novità di quest’anno il Terramare contest con 5 dei gruppi nelle piazze scelti appositamente per partecipare allo speciale contest ideato nell’ambito di BargainJaz: Lisa & Linda a Porta Reale, Francesca Fattori Trio (piazza dell’Annunziata); 15 miutes trio (Piazza Angelio), Jass Groover Trio (Piazza del Comune) e Eveline Dusty (Tarazza stanze della memoria).

A completare l’offerta musicale l’open session a cura del Barga Jazz Club in piazza del Teatro ed il solo, davvero splendido, del sassofonista Dimitri Grechi Espinosa dal titolo “Angel Blows”; una specialissima preghiera invocata con il suo sax nel luogo più sacro e più suggestivo di Barga, il suo duomo.

Oltre alla musica anche altri piaceri per Barga in Jazz 2015.
In piazza del Teatro degustazione vini a cura dei produttori biodinamici della lucchesia ed azienda agricola Macea ed in Piazza Angelio una degustazione prodotti Fiorfiore COOP.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.