Peggioramento temporalesco in arrivo

-

Siamo alla vigilia di un importante ed incisivo peggioramento delle condizioni metereologiche per effetto di un fronte freddo in arrivo dalla Francia che apporterà forti temporali anche sulle nostre zone.

Già in queste ore stiamo assistendo ad un aumento della nuvolosità, in genere alta e sterile, sintomo delle correnti più umide provenienti dai quadranti occidentali. Il resto della giornata trascorrerà comunque in maniera discreta in un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti e senza precipitazioni.

Poi, in serata, l’approssimarsi del fronte potrà determinare le prime deboli ed intermittenti piogge, indicativamente tra le 21 e la mezzanotte.

Sarà proprio dopo la mezzanotte, e quindi in concomitanza con l’inizio del lunedì, che i temporali diverranno intensi, accompagnati anche da colpi di vento e locali grandinate, e che persisteranno per buona parte della mattinata successiva.

A partire dal pomeriggio di lunedì andremo incontro ad un lento miglioramento ma il tempo resterà ancora instabile con residui rovesci intermittenti, maggiori aperture nella notte su martedì.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.