A Filecchio atto finale per il Palio dei Rioni

-

Atmosfera elettrica a Filecchio e non solo per l’attesissima serata finale del Palio dei Rioni – Edizione 0 la novità più stuzzicante di questa caldissima estate filecchiese promossa dal locale Gruppo Sportivo Fratres. Fervono i preparativi per l’allestimento dell’area dedicata all’evento previsto per domani, sabato 22 agosto con inizio alle ore 21,00 presso il complesso polivalente del paese; uno show che, oltre a decidere chi fra i tre rioni in lizza: San Maurizio, San Nicolao e Seggio si aggiudicherà lo stendardo simbolo della vittoria, si annuncia come uno spettacolo allegro e godibilissimo per tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Cinque infatti le prove di abilità previste che trasformeranno la serata in un grandissimo spettacolo: i tre rioni dovranno rappresentare liberamente la favola di Cappuccetto Rosso, si cimenteranno in una gara di canto femminile e maschile oltre a dover presentare il balletto finale che conclude l’epico film-musical del 1978 Grease sulle note della indimenticabile “We go together”. Gran finale infine con lo spogliarello sulle note invece della sensualissima “You Can Leave Your Hat On” dell’indimenticato Joe Cocker e del brano più famoso di un altro caposaldo del cinema britannico di fine anni duemila “Full Monty”.

Arrivati alla giornata conclusiva del Palio la classifica parziale si presenta incertissima con tutte e tre le squadre ancora in grado di raggiungere la vittoria: primo risulta San Maurizio con 53 punti, ad una incollatura Seggio con 52 punti, ma ancora vicinissimo San Nicolao con 49 ma con un jolly ancora da utilizzare. L’attesa comunque per i tanti partecipanti non si concluderà con domani sera perché l’annuncio del vincitore verrà compiuto all’interno di una festa paesana finale previsto per il successivo sabato 29.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.