Tutto pronto per BargainJazz. La musica torna in strada domenica 23 agosto

-

Continua il programma del Barga Jazz Festival con tanti appuntamenti ma indubbiamente uno dei più attesi è quello di domenica 23 agosto con il ritorno di BargaINJazz. Questo evento si è ormai trasformato nel più coinvolgente appuntamento dell’estate di Barga che vede ogni anno 3.000 presenze. In ogni piazzetta del centro storico si esibiscono in contemporanea gruppi jazz di diverso stile ed una street band.

Quest’anno la manifestazione presenta una novità con l’arrivo del “Terramare contest” che ha dato la possibilità a sei giovani gruppi o formazioni jazz di esibirsi durante la manifestazione e di essere così votate dal pubblico.

Sulla scia del progetto europeo transfrontaliero “Sonata di Mare” e grazie anche al progetto ministeriale “I Luoghi del Jazz” i gruppi partecipanti stati scelti attraverso un bando riservato ai giovani under 35 provenienti dai territori coinvolti (Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica).

Saranno così loro i protagonisti della giornata che prenderà il via alle 17 da Porta Reale, ingresso principale del centro storico di Barga, con la Large Streeet band che percorrerà tutti i luoghi musicali di BargaINJazz.

Per il Terramare contest si potranno ascoltare a Porta Reale Lisa & Linda; il Francesca Fattori Trio in Piazza SS: Annunziata; il Jass Groover Trio in piazza del Comune; il 15 minutes Trio in piazza Angelio; Eveline’s Dust presso le Terrazze del Museo stanze della memoria. Per il Terramare Contest il pubblico potrà votare il proprio gruppo preferito presso il Jazz Cafè (Teatro dei Differenti) fino alle 20.

In Piazza del teatro invece una Open session a cura del Barga Jazz Club, mentre in piazza Garibaldi avrà luogo come tutti gli anni l’animazione musicale per bambini, a cura di Associazione Manidoro.

Insomma tanta musica per le vie di Barga con una chicca finale alle 18 nella splendida cornice del Duomo di Barga dove il sassofonista Dimitri Grechi Espinosa presenterà “Angel’s Blows”.

Dopo cena infine appuntamento al teatro dei Differenti con l’Orchestrino (ore 21,30.

L’ingresso a BargaINJazz ed al concerto di Dimitri Grechi Espniosa sarà gratuito. Per il concerto della serata il biglietto è fissato a 5 euro.

info e prenotazioni: 0583723860

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.