Ecco la sagra dei Maiale

-

Il 22 e 23 ed il 29 e 30 agosto torna a San Pietro in Campo una delle sagre più famose della zona giunta. Parliamo ovviamente della Sagra del Maiale organizzata dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo.

La sagra nasce nell’estate del 1977 quando alcuni amici dell’allora circolo M.C.L decidono di organizzare una “mangiata” dietro il circolino (nel campo dietro la piazzetta di S. Pietro in Campo) con un menù a base di prodotti del maiale (rosticciana, bistecca, salsiccia, fegatelli).

Quella…”mangiata” è divenuta oggi la principale manifestazione organizzata dal Comitato Paesano San Pietro in Campo e richiama ogni anno centinaia di persone.

L’appuntamento gastronomico, inizio alle 19,30, si terrà presso gli impianti sportivi di San Pietro in Campo con un menù prevalentemente a base di prodotti del maiale.

A cavallo delle due settimane, il martedì 25 ed il giovedì 27 agosto, una serata dedicata al piatto tipico scozzese del “fish and chips” organizzata dalla famiglia Bulgarelli ed una “tordellata” organizzata dai giovani del paese. Per questi due appuntamenti è necessaria la prenotazione (tel. 3479086584).

Nei due fine settimana da sapere anche che le serate termineranno con il ballo all’aperto.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.