I “viaggi” di Grazia Nannipieri in mostra a Barga

-

Davvero una bella sorpresa la mostra “Viaggi” inaugurata il 18 agosto scorso nell’atrio di Palazzo Pancrazi. Nelle tele di grandi dimensioni Grazia Nannipieri, valida artista pisana che vive e lavora a Cascina, ci racconta la sua espressione artistica di viaggi; materiali e dello spirito.

Diverse le grandi opere in mostra all’ingresso del Comune; tele immense che, come dice lei stessa, esprimono tutta la sua creatività e manualità grazie anche all’utilizzo sapiente di tecniche di pittura e decorazione dove spiccano applicazioni di foglia d’oro, argento e rame abbinate a colori acrilici, smalti ed altro. Il tutto abbinato per l’esecuzione delle forme, alle sue mani che danno un tratto personale alle linee geometriche che si ritrovano in molte opere.

Proprio dall’influsso dei vari metalli sempre presente nelle opere di Grazia Nannipieri, traspare la vivacità e la vita propria soggetto raccontato da questa artista che a Barga ha voluto presentare, con grande impatto emotivo, il suo sentire il viaggio, qualunque esso sia.

La mostra “Viaggi” rimarrà aperta fino al 30 agosto prossimo.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.