Le linee e le armonie di Maestrelli in mostra a Barga

-

Lo scorso 14 agosto è stata inaugurata la nuova mostra promossa dall’Associazione Culturale Venti d’arte. Si tratta di “Linea – Superficie”, una esposizione delle sculture e delle opere di Fabio Maestrelli che presenta al pubblico, fino al prossimo 5 settembre, il suo ultimo progtto artistico dedicato all’esaltazione di equilibrio, forma e leggerezza.

Maestrelli aveva già fatto bene parlare di sé dalle nostre parti nelle settimane scorse, con un’anteprima sul palco del Concorso Musicale “Fornaci in Canto Festival” di Barga, dove le sculture di Maestrelli hanno costituito parte integrante di un’elegante scenografia.

Particolare però il soggetto di questa sua nuova mostra. Adesso la sua personale vuole richiamare, nell’immaginario dell’artista, alla sezione delle ossa dell’uomo, ma le forme astratte che ne risultano lasciano libertà di interpretazione.

Dieci sculture, di cui alcune multiple, in bronzo e in bronzo bianco, ci raccontano la visione di un artista; un dialogo tra le sculture contemporanee, un tutt’uno dalle basi in metallo, al marmo al bronzo, e l’antichità del centro storico che da sempre racconta Barga nella sua dimensione di borgo medievale.

L’inaugurazione ha visto la presenza insieme all’artista di Lucia Morelli e Riccarda Bernacchi di Venti d’arte che oltre all’esposizione hanno curato anche il catalogo e, a fare gli onori di casa, del sindaco Marco Bonini.

L’ingresso è libero. Per info: ventidarte@libero.it – cell. 333 73 55 237 – 329 74 78 694

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.