In corso la fiera di San Rocco

-

Nonostante i capricci del tempo i tre giorni di fiera barghigiana stanno avendo il solito grande successo di tutti gli anni.
Dopo il primo giorno della Fiera di Santa Maria, per tutta la giornata del 15 agosto, oggi si prosegue con San Rocco e per tutta la mattina del 17 con la fiera di San Rocchino, ormai vere tradizioni della vita barghigiana, che attirano migliaia di visitatori anche dai comuni limitrofi.
Centinaia i banchi dislocati in tutta l’area di Via del Giardino, Largo Roma e Piazzale Matteotti, in Largo Biondi, o “sul ponte”, come dicono i barghigiani. Novità di quest’anno sono stati alcuni banchetti dislocati nella zona del Piazzale della Fiat (anche a causa dei lavori di rifacimento della zona mercatale del Giardino). Barga è viva più che mai;oltre al mercato infatti tutti i negozi del paese sono aperti per accogliere i visitatori della tradizionale fiera.
Le bancarelle di aglio e cipolle, merci tra le più gettonate in questa fiera, data la tradizione, nata negli anni, di fare scorta di questi due insostituibili ingredienti per l’imminente inverno. Per il resto, tra abbigliamento, calzature, articoli per la casa, fiori, prodotti gastronomici tipici e non, l’affluenza di persone è costante, tra esposizioni di merci “classiche” o più bizzarre, non si rinuncia mai a un giro alla fiera di San Rocco.
Un mercato che negli ultimi anni si è arricchito anche di serate danzanti e quindi di banchi illuminati anche in notturna, e di orchestre e djs che allietano la serata del pubblico accorso da gran parte della Mediavalle e della Garfagnana.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.