Il Cocktail Pascoli alla Serata Omaggio

-

Tra i protagonisti della bella “Serata Omaggio a Pascoli” andata in scena la sera del 10 agosto all’auditorium del Ciocco, c’è stato anche un cocktail. Proprio così: l’Istituto Alberghiero di Barga ha voluto rendere così omaggio a Giovanni Pascoli, ma anche alla serata dedicata all’emigrazione barghigiana negli Stati Uniti.

Non poteva del resto essere diversamente visto che la scuola è dedicata ai Fratelli Pieroni di Boston, tra i più illustri rappresentanti della barghigianità in America.

Così agli ospiti della serata è stato presentato e servito il Cocktail “Pascoli” con il quale l’Istituto Alberghiero, grazie all’allieva Vanessa Bertoncini, si è aggiudicato la vittoria nel campionato nazionale barman della FIB (Federazione Italiana Barman) svoltosi a Viareggio nel maggio scorso.

Il “Pascoli”, presentato nelle sere scorse da alcuni allievi insieme al prof. Roberto Zito inventore della speciale miscela, racchiude come spiega lui stesso, una speciale complessità ed intensità; tendenzialmente secco, leggermente aromatico, intende celebrare Pascoli attraverso spiccate note gustative ed olfattive che richiamano la valle da lui tanto amata. Per la cronaca e per la storia, il cocktail “Pascoli” è stato molto apprezzato dal pubblico presente al Ciocco.

Soddisfatta di questa esperienza anche la dirigente scolastica Catia Gonnella che a nome della scuola ringrazia la Fondazione Pascoli per l’attenzione e per l’accoglienza.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.