Con e per la Misericordia del Barghigiano tanti eventi di solidarietà

- 2

Tanti eventi organizzati in favore o dalla Misericordia del Barghigiano per raccogliere fondi e tuti caratterizzati da un buon successo. Si è iniziato il 27 giugno a Filecchio.

Il gruppo dei Polentari con un bellissimo gesto di solidarietà ha offerto una cena ai volontari della Misericordia del Barghigiano ,che aveva da poco rinnovato il Governatore ed il Consiglio Direttivo, ma causa le difficoltà economiche in cui versa, non sarebbe riuscita con le proprie risorse , a organizzare un simile evento.

E’ importante invece che tutti i volontari , i ragazzi del servizio civile e i dipendenti abbiano momenti di condivisione delle loro esperienze, possano discutere dei problemi e delle difficoltà che ogni giorno si incontrano nello svolgimento del servizio; ma non di rado anche delle belle prove di solidarietà e di riconoscenza che si danno e si ricevono.

In quella serata c’è stato un clima veramente familiare e sereno, i volontari intervenuti erano un centinaio, e il gruppo dei polentari, di cui fanno parte anche diversi volontari oltre a cucinare e servire hanno partecipato attivamente alle chiacchiere e ai vari problemi di cui si è parlato, dimostrando molta sensibilità nei confronti della nostra associazione.

Al momento del dolce, si fa per dire, perchè era una splendida torta decorata con le insegne della Misericordia e un immagine della nostra ambulanza dell’emergenza, un vero capolavoro regalato dalla pasticceria “L’Arte del Dolce” di Fornaci di Barga, altro segno di spontanea solidarietà, é stato fatto un brindisi: “Tutti insieme ce la possiamo fare”.

Il gruppo di Filecchio, che negli anni ha saputo costruire nel paese un vero e proprio centro ricreativo, attrezzato con una bella cucina, nata inizialmente per la famosa Sagra “Polenta e Uccelli”, e una serie di tenso-strutture, un campo di calcio, sale ricreative ecc, oggi che ha superato l’ammortamento dei costi, si è messa in gioco aiutando gli altri, in un bel percorso di solidarietà; sì, perché queste cose spesso sono contagiose e aiutare chi ha meno di noi dà anche soddisfazione. Fra associazioni del territorio poi questi gesti sono ancora più significativi perché comunque è come se un po’ di bene toccasse a tutti, per un settore o un altro.

Durante la serata sono stati ricordati infine tre dei volontari più anziani; niente di particolare, ma molto significativo: era solo voler dire che per fare del bene non c’è limite di età, un sorriso o un gesto di solidarietà tutti possono permetterselo perché non costa niente!
La misericordia del Barghigiano ringrazia sentitamente.

Tag: , , , , , , ,

Commenti

2

  1. Barsotti Alessio e Michela


    R: Con e per la Misericordia del Barghigiano tanti eventi di solidarietà
    Anche l’ Associazione Sportiva Barga è stato solidale con la Misericordia del Barghigiano organizzando il 5 di Agosto all’ interno della ” Sagra del Pesce e Patate ” una serata benefica donando la cifra di 2.000 € alla Misericordia del Barghigiano.


  2. Solidarietà AS Barga
    Sarà argomento, questa serata di cui parli, di un prossimo articolo. Era già in programmaCiaoLuca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.