Giocatori di Magic unitevi, nasce la MTG King’s Cross

-

Importante battesimo per l’associazione ludica “MTG King’s Cross”, che riunisce gli appassionati di “Magic” del nostro comune e non solo, capitanata dal fornacino Massimo Salotti, e composta da un numeroso gruppo di ragazzi, l’associazione è riuscita finalmente a trovare una casa negli spazi della biblioteca di Fornaci di Barga, situati sopra la stazione.

Magic The Gathering è un famoso gioco di ruolo che appassiona decine di migliaia di giovani, e meno giovani, in tutto il mondo in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta, in battaglia, con uno o più maghi. Ogni contendente ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie ed artefatti oltre a magie “veloci” con le quali sconfiggere gli avversari.

Le carte Magic, non avendo tutte la stessa tiratura, rientrano di diritto nei giochi da carte di collezionismo con alcune carte da gioco che, nel tempo, sono arrivate ad avere valutazioni veramente notevoli, sopratutto se pensiamo che il gioco è nato nel 1993.

L’associazione nasce con l’intento di offrire uno spazio comune dove, veterani o principianti, possono ritrovarsi, giocare e condividere la propria passione per “le Magic” ma anche per altri giochi da tavola quali Warhammer, Force of Will e molti altri giochi di ruolo.

Il gruppo degli MTG vanta già ottimi piazzamenti nei vari formati del gioco Modern, Legacy, Vintage, Commander e Sealed Deck in tornei sanzionati (ovvero con giudici certificati) dalla stessa Wizard of the Coast.

“Grazie a MTG King’s Cross” – racconta Massimo – “anche il nostro comune potrà vantare degni rappresentanti ai prossimi tornei nazionali ed internazionali sparsi un pò in tutto il mondo”.

Il gruppo ha anche una pagina facebook (MTG King’s Cross) ed un canale Youtube dove sono raccolti video ed informazioni per conoscere uno dei giochi più famosi degli ultimi anni.

L’appuntamento è per ogni giovedì sera alle 20.45 nei locali sopra la stazione di Fornaci di Barga, ed è certamente un’occasione per socializzare e giocare in modo sano.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.