A Barga grande raduno dei tifosi del Celtic in una due giorni densa di eventi.

-

Sabato 8 e domenica 9 luglio, due giorni dedicati a tutti i celtic club di’Italia che sostengono il team calcistico di Glasgow, che a Barga ha un’ampia platea di tifosi e un attivissimo club.
Il raduno nazionale è arrivato al suo sesto anno ed anche quest’anno Barga ha raccolto i tifosi provenienti da diverse zone di Italia, Udine, Verona ecc; tifosi che si conoscono grazie ai loro vari incontri anche non calcistici e che ormai sono diventati una grande famiglia.
Sabato presso la Biblioteca di Barga alla presenza di Francesco Talini presidente del Barga CSC, del presidente del The Italian Celts Alessandro Boretti, una folta folla di tifosi della squadra ha ricevuto il benvenuto da parte del Comune di Barga portato dal vice sindaco Caterina Campani e dal consigliere conm delega allo sport Marco Onesti.
Sabato è stata grazie anche ai bhoys presenti a Barga una giornata di celebrazione dei legami tra la nostra terra e la Scozia; di una unione tra i due paesi a 360 gradi, tramite arte, cultura e musica. Da ricordare infatti l’inaugurazione presso il Conservatorio Santa Elisabetta della mostra “Scottish diaspora tapestry” alla quale peraltro hanno preso parte anche i rappresentanti deu supporters Celtic d’italia.
Per quanto riguarda la cerimonia alla iblioteca Comunale, dopo i rigraziamenti della vice sindaco Campani è avvenuto lo scambio di una stampa di Barga realizzata dall’artista John Bellany data in regalo al presidente Alessandro Boretti, il quale ha donato alla Biblioteca di Barga una copia di una delle uscite del periodico Celtic View, settimanale dedicato al Celtic e alla sua storia.
Boretti ha anche ricordato che oltre alla felicità dei goal in campionato della sua squadra del cuore, è particolarmente orgoglioso anche delle finalità benefiche del Clu italiano celtic che ha devoluto durante l’anno 550 euro in beneficenza.
Al termine all’incontro tutti i supporters e le loro famiglie si sono ritrovati sul Piazzale del Fosso, prima per festeggiare e cantare al ritmo di musica folk tradizionale scozzese ed irlandese al bar “Paolo Gas” da sempre ritrovo dei tifosi barghigiani del Celtic e successivamente allo “Shamrock Irish Pub” con la cena bargo scozzese dove oltre al bere e mangiare di nuovo è stata protagonista la musica con influenze celtiche.
Domenica 9 invece i club partecipanti al raduno si sono sfidati sul campo di calcio dei Campi da Tennis e festeggiato la fine degli incontri con una Scottish breakfast sempre al Paolo Gas.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.