Un Ferragosto di fuoco nelle charts internazionali. Noi ci vediamo a Pontecosi.

-

Settimana ferragostiana che affrontiamo con una novità e due preview che (speriamo) ci aiutino a rinfrescare questa estate caldissima (ma niente a che vedere con il singolo di Max pezzali del 2001) .

Partiamo da una news vera e propria che ci arriva dalla colonna sonora del film ‘Absolutely Anything’ e firmata da una delle nostre scoperte musicali della seconda metà degli anni ’80.

Della cantante australiana ne abbiamo parlato tantissime volte, in modo particolare quando ospitammo in Musicland (era il 10 Luglio 2012) Rob Davis (un’intervista che Vi riproponiamo con tanto orgoglio), autore anche di “Can’t Get You Out of my Head” successo del 2001 della bella Kylie Minogue (oltre che vincitore di Grammy, gli oscar della musica).

Molte volte nel passato abbiamo scelto i suoi singoli come ns Tormento: ricordiamo con piacere quello dello scorso Febbraio così come quello del giugno 2014. Grazie alla Time Machine, invece, risaliamo al primo: quasi 30 anni fa quando, grazie al trio prezzemolino di produzione Stock-Aitken-Waterman, realizzò il suo singolo di esordio ‘I Should Be So Lucky’ che abbiamo riascoltato cinque mesi fa proprio come nostra proposta all’interno delle ‘STUDIO1’ (su musiclandblog.blogspot.com tutti i link relativi).

Da una novità passiamo ad una doppia ‘Preview‘ firmata dai ‘Page Four’ e da Rita Ora e Chris Brown.

La prima ce la propongono i ‘Page Four’, un gruppo danese nato a Copenhagen lo scorso novembre e composto da 4 ragazzi: Lauritz Emil Christiansen, Jonas Eilskov, Stefan Hjort e Pelle Højer.

La seconda arriva invece dall’accoppiata Rita Ora e Chris Brown ed è intitolata ‘Body On Me’.

Naturalmente sul blog ufficiale della Terra della Musica potete vedere i video relativi.

A proposito di previsioni musicali, prima di concludere non ci resta che congratularci ancora una volta con noi stessi per il brano ‘Roma-Bangkok’ (di Baby K + Giusy Ferreri) inserito immediatamente nella playlist relativa a quelle ufficiali per il mese di luglio e presentata su Facebook il 18 07 2014 con un post che rivedrete nell’articolo che abbiamo dedicato all’anteprima di questa che sarà la n.1 della settimana n.33 del 2015 (come confermato poi nella puntata settimanale della ‘MusiclandOnTheWeb’ di lunedì 10 e nella ‘ChartsOfTheWeek‘ di Martedì 11).

Anche questa settimana, infine, dobbiamo invitarvi con molto piacere ad un altro nostro impegno live che si terrà sulle stupende rive del Lago di Pontecosi (Pieve Fosciana – Lucca) dal 14 al 17 Agosto con un programma dettagliato che trovate nella sezione relativa che il nostro MusiclandBlog ormai le dedica da tanti anni. Vi aspettiamo!

Buona visione, buon ascolto e buon ferragosto 2015!

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.