Terminati i lavori sulla strada statale 12 “del Brennero”

- 1

Ieri ultimo giorno di lavori sulla strada statale 12 del brennero all’altezza di Borgo a Mozzano, ed oggi primo giorno senza il semaforo che per lungo tempo ha intralciato la viabilità di uno dei punti nevralgici per arrivare a Lucca della Garfagnana.
Soddisfazione per il compimento di una tappa essenziale della messa in sicurezza della statale del Brennero: con la rimozione del semaforo e il ripristino del doppio senso di circolazione in località Socciglia si superano finalmente i disagi seguiti al succedersi di gravi episodi di maltempo”. Lo dice la parlamentare Pd Raffaella Mariani. “L’intervento completato oggi – continua la deputata – è un passo importante per la qualità degli spostamenti dei cittadini, perché riguarda una delle arterie principali della provincia di Lucca, che collega la Piana alla Val di Lima e alla Valle del Serchio”. Ma i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della statale del Brennero continuano, spiega Mariani: “L’impegno preso con i cittadini e le amministrazioni in primavera porta dunque un nuovo risultato e proseguirà per garantire la massima sicurezza ed efficienza ad una strada che oltre ad essere percorsa ogni giorno da persone che si spostano per lavoro e studio, rappresenta allo stesso tempo un collegamento vitale per le industrie della zona e un elemento portante per lo sviluppo del turismo. Il ripristino della fruibilità completa della strada all’altezza di Borgo a Mozzano è dunque un ulteriore segnale dell’attenzione del governo, manifestatasi in particolare attraverso l’impegno del Vice Ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini. Il lavoro continuerà con lo stretto coordinamento tra le istituzioni statali, Anas e Regione Toscana, in costante collaborazione con i sindaci delle aree interessate”.
Anche il Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, ha espresso la sua felicità e gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile la fine di questi lavori, auspicndo una maggiore sicurezza per coloro che transiteranno sulla strada statale appena risistemata e un incentivo per l’economia del territorio.

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. R: Terminati i lavori sulla strada statale 12 “del Brennero”
    Certo che c’é soddisfazione per questa ostruzione stradale che dura da almeno TRE ANNI. Ma questi onorevoli, vengono sempre fuori a sproposito, anche facendo affermazioni che scoprono l’acqua calda. Lo sappiamo benissimo che ” è un passo importante per la mobilità dei cittadini, perché riguarda una delle arterie principali che collega la disgraziata zona della media Valle del Serchio e della Val di Lima”. Ma i parlamentari, della zona, dovevano fare in modo che la situazione si risolvesse nel giro di un anno. Non tutto il tempo che c’è voluto, che è una vergogna. E, certo, che il Sindaco di Borgo a Mozzano ha tirato finalmente, dopo tanto tempo, un sospiro di sollievo. Anche io lo tirerò Lunedì quando passerò di lì. Ma rimane sempre la delusione del modo in cui viene considerata da tutti la nostra zona.Giuseppe Luti31-07-2015 – ore 13.58*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.