La provincia di Lucca istituisce corse aggiuntive di autobus per la Grotta del Vento per tutto Agosto

-

Il servizio, proposto dal Comune di Fabbriche di Vergemoli e finanziato da Palazzo Ducale, è implementato soprattutto in concomitanza della chiusura della linea ferroviaria Lucca-Aulla, a Fornaci di Barga.
Proseguono le iniziative di potenziamento sul trasporto pubblico locale del territorio da parte della Provincia di Lucca con l’intento di promuovere la visita dei siti turistici mediante l’utilizzo dei bus pubblici ma anche per garantire un trasporto “in sicurezza” come nel caso del servizio Versilia by Night recentemente attivato in collaborazione con CTT Nord.
In questo caso l’amministrazione provinciale di Lucca ha istituito delle corse aggiuntive di autobus per la Grotta del Vento (comune di Fabbriche di Vergemoli), sito naturalistico particolarmente frequentato nel periodo estivo e che quest’anno, in particolare, ha fatto registrare picchi di presenze davvero notevoli, anche a causa di un luglio decisamente torrido.
Le corse aggiuntive, proposte dal Comune e finanziate dalla Provincia, sono istituite a partire da sabato 1 agosto (sino al 30 del mese) anche per venire incontro all’utenza che utilizza il treno sulla linea ferroviaria Lucca-Aulla che da oggi, lunedì 27 luglio, è interrotta dalla stazione di Fornaci di Barga verso Nord per lavori di potenziamento infrastrutturale della linea.
In particolare la Provincia ha implementato il numero delle corse dirette al sito della Grotta del Vento in partenza da Fornaci di Barga (ultima fermata della Linea ferroviaria) provenienti da Piazza al Serchio, quest’ultima con transiti a Castelnuovo Garfagnana e Gallicano.
Il servizio bus aggiuntivo per la Grotta del vento sarà disponibile tutti i giorni (domenica e festivi compresi) nei seguenti orari.
Partenza : da Piazza al Serchio alle 8,30 con arrivo alla stazione di Fornaci di Barga alle 9,22 ; il bus attende il treno proveniente da Lucca e prosegue per la Grotta del Vento con arrivo alle 10,05.
Ritorno: dalla Grotta del Vento alle 17,45, arrivo alla stazione di Fornaci di Barga alle 18,25 dove si attua la coincidenza con il treno per Lucca mentre il bus prosegue fino a Piazza al Serchio con arrivo alle 19,17.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.