L’estate resta in cattedra, con temperature più sopportabili ed un pò di instabilità

-

Dopo il breve break temporalesco di sabato mattina il tempo si è ristabilito con l’alta pressione che comanda ancora in maniera decisa le operazioni. Rispetto ad alcune settimane fa, tuttavia, la sua azione risulta essere meno convinta lasciando spazio a qualche infiltrazione di aria umida ed instabile da ovest che ha provocato qualche pioggia nella giornata di lunedi e proverà a far piovere anche nella prima mattina di mercoledi.

Poca cosa, deboli ed intermittenti precipitazioni seguite da un deciso miglioramento che non serviranno a mettere fine alla perturante siccità ma che sono comunque indicazione di come, dopo giorni e giorni di dominio incontrastato, l’alta pressione stia “tirando un pò il fiato”.

Nessuna modifica sostanziale interverrà nella giornata di giovedì e neppure nella successiva di venerdi quando avremo qualche nuvola di passaggio ma con basso rischi di pioggia.

Da valutare la possibilità di un passaggio temporalesco più incisivo nella mattina di sabato, ci aggiorneremo.

Mercoledi 29 luglio: al mattino possibili addensamenti temporaneamente più intensi con qualche sparuta pioviggine non esclusa seguita da un miglioramento con il passare delle ore. Temperature senza grandi variazioni con minime inferiori ai 20 gradi e massime intorno ai 32.

Giovedi 30 – Venerdi 31 luglio: tempo complessivamente buono con addensamenti pomeridiani in Appennino che potranno dare luogo a qualche rovescio in montagna. Temperature in lieve aumento nei valori massimi ma senza gli eccessi delle scorse settimane.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.