Live in Barga, ultimi giorni di gran festa

-

Ultimi giorni per Live in Barga, ovvero, come tutti la chiamano da queste parti, la “festa delle piazzette o “la festa del centro storico” che grazie alle sue proposte di svago e gastronomiche, alla musica, alle sue offerte culturali, dal 16 luglio scorso è divenuto centro della ”movida di qualità” dell’estate in Valle del Serchio.

Venerdì, sabato e domenica sera le ultime occasioni per trascorrere momenti indimenticabili nelle varie piazze dell’antico castello e per godersi le innumerevoli proposte gastronomiche, del buon bere e dei tanti concerti in programma.

La festa è iniziata il 16 luglio scorso ed ogni sera ha fatto registrare la presenza di migliaia di persone che hanno affollato quello che si può definire il “salotto buono di Barga”: le principali piazze e vie del centro storico che in occasione della festa mostrano ancora di più a chi le visita la bellezza delle vie e delle piazze all’interno delle mura di Braga.

Soprattutto lo scorso fine settimana è stato quello in cui si è toccato le maggiorti presenze, ma già da ieri sera i visitatori delle “piazzette” sono tornati a crescere e c’è da pòrevedere un nuovo, intensissimo fine settimana.

Tantissimi i turisti, ma tantissimi anche i barghigiani e gli abitanti della Valle a frequentare la festa, che soprattutto ha richiamato molti giovani, merito anche della come sempre ottima programmazione musicale a cura del Barga Jazz Club. Ottimo anche il coordinamento organizzativo della festa a cura di Pro Loco e Comune di Barga.

Ieri sera, 23 luglio, è stata nuovamente buona musica con la scoppiettante presenza in Piazza Angelio dei Mozait, formazione di tutto rispetto dove militano tanti grandi nomid ella musica italiana che hanno fatto il pienone, le bravissime Ibbi Bubble in piazza del Comune, la trascinante verve dei Guerrieri della Notte alle stanze della Memoria e, come fuori programma, i barghigianissimi ma non da meno valorosi The strangers sulla terrazza dello Shamrok Irish Pub sul Fosso.

Ora non resta che da prepararsi per questo nuovo intenso fine settimana: ultimi giorni quindi per godersi le offerte gastronomiche riservate dai vari esercizi pubblici, ma anche da alcune associazioni locali: dal piazzale del Fosso per poi proseguire in piazza dell’Annunziata, via di Mezzo, Piazza Angelio, Piazza Salvi, terrazza del museo Stanze della Memoria, orti di San Felice e giardino della Vignola. Per quanto riguarda i concerti ecco che cosa bolle in pentola in questi giorni: vennerdì 24 luglio Gold 5 – Piazzale Del Fosso; Meez Pheet – Piazza Angelio; Bo-Funky – Terrazza Stanze Della Memoria; Acoustic Band – Orto Della Misericordia. Sabato 25 luglio Syncronicity – Piazzale Del Fosso; Progetto In La Minore, Trib a De Andrè – P. Angelio; Fodet – Terrazza Stanze Della Memoria; Grizzly – Orto Della Misericordia. Domenica 26 luglio Soul Effects – Piazza Annunziata; Renza Castelli – Piazza Angelio; Mò & The Toy Boys – Terrazza Stanze Della Memoria; Mimmo Mollica – Orto Della Misericordia

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.