Sanità; per l’Osservatorio responsabilità delle istituzioni e disinteresse popolare

- 1

L’Osservatorio della sanità della Valle del Serchio all’attacco di politici ed amministratori, ma sollecitano anche a maggiore interesse alla problematica la popolazione. Con un volantino diffuso in questi giorni affermano che i vertici della Regione hanno deciso che i cittadini di questi territori non abbiano diritto, praticamente a nulla e che alla fine, con il benestare dei nostri Amministratori, sia locali, regionali e nazionali, la sanità sarà fortemente ridimensionata, anche con tagli ad alcuni servizi.

“Quello che però appare sconvolgente – scrive l’Osservatorio – è che tutto ciò accada nel completo disinteresse della cittadinanza. Non c’è nessuno, salvo pochi temerari, che manifesti la propria indignazione, al contrario, il consenso elettorale, legittimando la politica Regionale, continua a violare il diritto alla salute di 60 mila persone. Nessuno si preoccupa dove e come vengono spesi i nostri soldi.

Barga e Fornaci di Barga, sono i centri più importanti e sembrano estranei a quello che succede al nostro Ospedale. Nemmeno i continui disagi a cui siamo costretti a causa dei servizi depotenziati, sembrano scalfire questo immobilismo, per non parlare del menefreghismo. Evidentemente alla cittadinanza sta bene così.

Allora è forse giusto e non ci sarà da meravigliarsi, se anche quei pochi uomini e donne che cercano di fare qualche cosa cesseranno di lottare, perché non hanno avuto l’appoggio di tutti”.

Tag: , , , ,

Commenti

1

  1. Luti Giuseppe


    R: Sanità; per l’Osservatorio responsabilità delle istituzioni e disinteresse popolare
    E’ vero. Disinteresse politico e popolare. E cavalli sbagliati che sono stati cavalcati.Giuseppe Luti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.