Marco Marsullo al Festival Letterario “Tra le Righe di Barga”

-

Domenica 19 luglio chiude l’ottava edizione il giovane autore napoletano Marco Marsullo, scrittore apprezzato e molto amato per il romanzo “Atletico Minaccia Football Club” (Einaudi Stile Libero, 2013), che ha vinto il premio Geiger opera prima ed è stato tradotto in Olanda.

Nell’ottobre del 2014 è uscito, scritto insieme a Paolo Piccirillo, “Dio si è fermato a Buenos Aires” (Laterza – Contromano). Scrive anche sulla Gazzetta dello Sport.

A Barga presenterà “L’audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache“ (Einaudi), ma si parlerà anche del romanzo d’esordio che ha fatto scrivere a Gianni Mura su Repubblica: “Atletico Minaccia Football Club smentisce chi sostiene che un bel libro sul calcio lo possono scrivere solo in Inghilterra o in Sudamerica. È la storia di Vanni Cascione, allenatore di serie infime, in Campania, che vive col mito di Mourinho, e la sua strampalata squadra. L’ha scritta un giovane napoletano, Marco Marsullo, con grande senso dell’umorismo e un linguaggio fresco, picaresco e puntuto. Da tempo non mi divertivo tanto, complimenti”.

Giunto alla sua ottava edizione, il Festival organizzato da Andrea Giannasi, Maurizio Poli, Prospektiva Editrice e Comune di Barga e supportato da libreria Ubik e Giornale di Barga, in passato ha visto la presenza di autori come Beppe Severgnini, Pino Scaccia, Beppino Englaro, Claudio Sabelli Fioretti, Paolo Guzzanti e molti altri.

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle 21.30 in centro storico, tra la Volta del Menchi e l’atrio di Palazzo Pancrazi (ingresso gratuito). info: prospektiva.it/festivaletterari.htm

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.