Lirio Abbate al Festival Letterario “Tra le Righe di Barga”

-

Giovedì 16 luglio sarà ospite Lirio Abbate, giornalista siciliano de L’Espresso che, a Palermo, per l’agenzia di stampa Ansa, ha seguito i principali processi legati alla mafia subendo minacce per il suo lavoro. Da anni, infatti, vive sotto scorta.

A Barga Abbate presenterà “I Re di Roma. Destra e sinistra agli ordini di Mafia Capitale” scritto con Marco Lillo per Chiarelettere.

“Una storia vera, ma così incredibile che sembra creata da un’immaginazione diabolica. Un ex terrorista finito in carcere più volte, legato alla Banda della Magliana e addestratosi in Libano durante la guerra civile. Da anni gira per Roma tranquillo con una benda sull’occhio perso durante una sparatoria. Lo chiamano ‘il cecato’. È lui che governa politici di destra e di sinistra. Per i magistrati è il capo, Massimo Carminati.”

Giunto alla sua ottava edizione, il Festival organizzato da Andrea Giannasi, Maurizio Poli, Prospektiva Editrice e Comune di Barga e supportato da libreria Ubik e Giornale di Barga, in passato ha visto la presenza di autori come Beppe Severgnini, Pino Scaccia, Beppino Englaro, Claudio Sabelli Fioretti, Paolo Guzzanti e molti altri.

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle 21.30 in centro storico, tra la Volta del Menchi e l’atrio di Palazzo Pancrazi (ingresso gratuito). info: prospektiva.it/festivaletterari.htm

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.