Federico Mattiello, prosegue la riabilitazione. La speranza è di rivederlo in campo con la prossima stagione

-

(foto tratta dalla pagina FB di Federico Mattiello) –

Rilanciate ieri dal sito Giovani Bianconeri e pubblicate prima su l’Arena.it, il giornale di Verona, ecco alcune notizie confortanti riguardanti il futuro rientro sui campi di calcio del giovane Federico Mattiello di Borgo a Mozzano, legato anche alla nostra terra dove la sua famiglia ha risieduto a lungo e dove lavora il padre Gianni.

Federico, dopo il brutto infortunio che sconvolse tutto il mondo calcistico italiano nei mesi scorsi, esattamente l’8 maro, nella partita Chievo-Roma, si è detto speranzoso di tornare in campo il più presto possibile. Non è escluso che possa riprendere ad allenarsi in campo già con la fine di agosto.

Da quello sfortunato giorno in cui si è fratturato tibia e perone, da subito dopo l’operazione il giovane borghigiano si è messo duramente al lavoro per recuperare la piena forma e la funzionalità e per poter tornare, appunto, a giocare. La voglia, l’entusiasmo, sono gli stessi di quanto ha dovuto lasciare il campo in barella quella brutta domenica.

Ancora non si sa se Federico rimarrà al Chievo. Il prestito scadeva ieri e dovrà essere la Juventus a decidere che cosa fare di Federico, anche se dovrebbe essere abbastanza certa la sua permanenza a Verona almeno per un altro anno; opzione fortemente voluta anche dalla stessa società del Chievo.

Per lui ogni opzione è valida: se tornerà a giocare allo Juventus Stadium o a Verona farà lo stesso, perché anche nella città scaligera questa giovane stella del calcio locale ha detto di essersi trovato molto bene e di avere trovato un’accoglienza speciale da tutta la società e dai compagmni di gioco.

Dunque, in attesa di nuovi sviluppi sul suo futuro calcistico e sulla maglia che vestirà, gli rinnoviamo i nostri auguri di pronta ripresa e di rivederlo molto presto in campo. Più forte di prima.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.