Tutti gli appuntamenti della week musiclandiana

-

Ed arriviamo così anche alla metà della metà: in questa settimana n.25 del 2015 infatti, raggiungiamo e superiamo la metà del mese di giugno e contemporaneamente, quindi, anche quella dell’anno in corso appena ricordato.
La passeremo insieme non solo agli appuntamenti tradizionali che naturalmente continueranno anche durante l’estate in arrivo, ma anche da quelli speciali come il “Radio2LuccaSummerFestival” che prenderà il via tra poco più di due settimane.
A proposito di quest’ultimo (che sarà il primo che caratterizzerà un altro periodo estivo di fuoco che passeremo insieme “live” sia come attori che spettatori) sono stati resi noti gli appuntamenti ad ingresso gratuito che completano il cartellone 2015 del Lucca Summer Festival.
Ecco tutti i dettagli:
16 luglio: serata dedicata ai talenti lucchesi ideata e condotta da Remo Santini; nel corso della serata ci saranno molte band lucchesi che si esibiranno sul palco e altro.
17 luglio: serata tributo a Pino Daniele e Joe Cocker alla quale parteciperanno moltissimi artisti amici di Pino fra cui Enzo Avitabile e Tony Esposito.
18 luglio: serata in diretta dal palco del “Summer” con Rai Radio2 e la trasmissione “610 (Sei Uno Zero)” con Lillo e Greg.
Inoltre, come annunciato la scorsa settimana dal direttore artistico del “Summer” Mimmo D’Alessandro durante una intervista realizzata da NoiTv, “il prossimo anno succederà qualcosa di grosso, veramente grosso ma anche quest’anno… confermo quest’anno… e presto la sveleremo”.
Tornando invece a parlare degli appuntamenti fissi on the web sul nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com, ricordiamo che da oggi (lunedì 15) troverete la “Musicland On The Web” con tutti gli aggiornamenti relativi alle vette delle charts USA, UK, ITA, EU e WORLD, quelli relativi a tutte le numero 1 italiane a partire dal 1980 fino allo scorso 2014, il nostro “tormento”, le nostre “preview” e tanto altro. Il tutto riepilogato all’interno di una videoplaylist rinnovata settimanalmente.
Martedì 16 invece sarà il momento dedicato alla “Charts Of The Week” con tutti gli approfondimenti delle classifiche sopra ricordate delle quali ricorderemo i record, segnaleremo le new entries e ne sottolineeremo le variazioni più importanti occupandoci in modo particolare dei brani che sventolano bandiera tricolore.
Mercoledì 17 l’appuntamento settimanale fisso è invece con la “Studio01”: inizieranno così i momenti dedicati al passato (torneremo in questo caso ancora nel 1987) che proseguiranno giovedì 18 quando, grazie a “Soundbook Musica da Leggere”, (ri)ascolterete e (ri)vedrete un volume che per la quinta ed ultima volta racchiuderà i maggiori successi del 1982.
Ed allora crediamo sia superfluo invitarvi a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze. In due parole, stay tuned!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.