Parte a Filecchio il Palio dei Rioni

-

Tutto e soprattutto tutti pronti per il via all’edizione zero del palio dei rioni di Filecchio 2015 che dopo tanti anni riassapora il gusto della sfida, del confronto e del voler primeggiare sugli amici di sempre ma rivali nell’ occasione.

Venerdì sera, 12 giugno cominceranno le gare a punteggio e la prima sarà proprio la sfilata dei carri allegorici abbinati al tema delle quattro stagioni da interpretare a piacimento e fantasia. I tre rioni partiranno dalle loro sedi naturali alle 20,45 per poi confluire in Piazza Pagnini dalla quale alle 21.00, prima Seggio, poi San Nicolao e quindi San Maurizio daranno sfoggio della loro creatività percorrendo la via che porta al complesso parrocchiale.

Ad attenderli e visionarli, un quintetto di giurati specializzati del settore che decreteranno i primi tre punti storici, della serata inaugurale, al miglior rione.
Soddisfatto l’ideatore del palio Alessandro D’Alfonso che il proprio lo ha già vinto essendo riuscito nel coinvolgimento delle varie generazioni, che si stanno preparando in spasmodica segretezza , ma con tanto, tanto trasparente entusiasmo.

Tra i prossimi appuntamenti, tutti in orario serale, martedì 16 alle 21 le staffette in bicicletta e giovedì 18 i tornei di carte mentre per il 25 giugno è in programma un torneo di calcetto junior.
In generale comunque ci saranno tornei e giochi rionali(16,18, 25/07; 16, 23 30/07; 06/08); tiro alla fune (/30/07); caccia al tesoro (09/07), gare di canto e balletto (06, 22/08).

A Filecchio e dintorni, c’è tanto entusiasmo per questa sfida che con leale rivalità farà vivere un’emozionante estate a tutti i residenti.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.