Mezzogiorno in Famiglia, sempre più vicina la finale

-

Attimo di suspence a Mezzogiorno in Famiglia, con Barga in vantaggio nella puntata del sabato in una fase – quella delle semifinali – che tiene tutti col fiato sospeso. Ce la farà, domani, a spuntarla definitivamente contro gli avversari di Lagonegro (PZ)?

Sicuramente partirà con un punto di vantaggio, fatto a cui non è abituata, dato che mediamente la nostra squadra ha spesso ribaltato il risultato soltanto all’ultimo. Speriamo che questo cambio di abitudini non influenzi la “buona stella” che splende su Barga negli ultimi tempi.

Parliamo ovviamente della partecipazione del nostro comune al programma in onda su Rai2 ogni sabato e domenica sotto la conduzione di Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia, un format che prevede sfide tra i piccoli comuni di Italia che si cimentano in giochi e si presentano in collegamenti per far conoscere i propri territori.

Oggi, ad esempio, oltre i consueti giochi in studio e in piazza, da Barga sono stati mostrati i bellissimi strumenti musicali realizzati dal liutaio lucchese Fabio Piagentini, ed altri collegamenti seguiranno domani, quando – davvero – la tensione salirà alle stelle dato che ci si giocherà la finale.
Dunque tutti sul Piazzale del Fosso anche domani, quando il tifo in diretta e il televoto da casa saranno quanto mai importanti: siamo ormai a un passo dal tornare a casa con uno scuolabus. Se Barga vince contro Lagonegro sabato 30 e domenica 31 saremo in finalissima.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.