Il tempo sta per cambiare

-

Dopo giornate che hanno ricordato da vicino l’estate, il tempo è in procinto di cambiare in maniera radicale con molte nubi, in arrivo già nelle prossime ore, qualche pioggia a partire da mercoledi mattina e, sopratutto, con un calo piuttosto deciso delle temperature.

La pressione sul Mediterraneo è in diminuzione e resterà su valori piuttosto bassi almeno fino alla fine di questa settimana. Non avremo, tuttavia, il transito di perturbazioni organizzate anche se nubi ed occasioni per precipitazioni non mancheranno. Non dobbiamo attenderci piogge estese e persistenti bensì fenomeni isolati, sparsi e di difficile collocazione, in un contesto di tempo inaffidabile con il rischio di un rovescio o di un temporale sermpre presente, sopratutto nelle ore centrali della giornata.

Importante sarà seguire gli aggiornamenti giornalieri che pubblicheremo sulle consuete pagine facebook con l’avvertenza che, per i prossimi 2-3 giorni, sarà meglio avere l’ombrello a portata di mano!

Martedi 19 maggio: nubi in aumento tra pomeriggio e sera ma senza precipitazioni, temperature in lieve calo nei valori massimi, in aumento nella notte su mercoledi. Venti deboli sud occidentali.

Mercoledi 20 maggio: cielo molto nuvoloso con precipitazioni di debole intensità in mattinata. Qualche rovescio non escluso al pomeriggio. Temperature in calo.

Giovedi 21 maggio: tempo inaffidabile con possibili rovesci o temporali intermittenti. Temperature in ulteriore diminuzione.

Seguite gli aggiornamenti perchè la situazione è in costante evoluzione

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.