Vivi in diretta con noi da Vienna l’Eurovision Song Contest 2015

-

Eccoci pronti a vivere la 60esima edizione dell’European Song Contest (ESC, Eurofestival) che ci terrà compagnia per tutta la settimana numero 21 del 2015.
In modo particolare, le due semifinali del 19 e 21, che potrete seguire in diretta su RAI 4, e la finale che sarà trasmessa sabato 23 maggio su RAI2 e RAI HD. Tutti gli appuntamenti a partire dalle ore 21.
Anche quest’anno avremo l’opportunità di seguirlo insieme al nostro inviato speciale Claudio Casini che da Vienna ci invierà foto, audio e video.
Noi, come sempre, ci siamo divertiti ad ascoltare e a ‘prevedere’: ed allora ecco la nostra “Preview”.
I brani che ci hanno colpito sono divisi in tre blocchi che vi presentiamo in ordine di preferenza:
* Australia (la nostra preferita in assoluto e che quest’anno è stata invitata per festeggiare la 60esima edizione) e Italia (indovinate perchè…)
* Moldova, Olanda, Romania, Danimarca
* Albania, Bielorussia, Macedonia, Spagna, Cipro, Cecoslovacchia, Polonia, San Marino, Slovenia.
Infine, ci sono altri due brani che vogliamo segnalarvi: quello della Grecia (bella voce) e quello della Gran Bretagna per la sua particolarità.
A proposito di futuro, ci fa piacere presentarvi le nostre ultime 2 preview pubblicate nello scorso weekend sul nostro blog ufficiale.
1. Coerenti ai nostri gusti musicali ed alla buona ‘M’usica, da sempre abbiamo apprezzato i Maroon 5 e così, dopo quella relativa al loro precedente singolo datata gennaio 2015, ecco quella relativa a questo loro nuovo singolo che ha tutte le carte in regola per entrare a far parte dei brani che completeranno quella che sarà la colonna dell’estate 2015. Ricordate: “This Summer’s Gonna Hurt” (il titolo della canzone).
2. La seconda parla invece di un’altra simpatica song firmata Charlie Puth ft. Meghan Trainor ed è intitolata “Marvin Gaye”. Ci fa davvero tanto piacere segnalarvela tra le novità discografiche uscite questa settimana.
Entrambe, naturalmente, sono state inserite all’interno della video playlist ufficiale di questo mese (“Preview Maggio 2015”) che trovate su musiclandblog.blogspot.it.
La settimana musiclandiana sarà caratterizzata come sempre dalle consuete rubriche che ogni 7 giorni ci tengono aggiornati sul presente, passato e futuro.
Quindi, tutti pronti a tifare Italia (che sarà rappresentata da un “Grande Amore”, quello cantato nella song vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e firmata da “Il Volo”) e a leggere tutte le news che il nostro inviato speciale ci invierà da Vienna.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.