Spazio per tutta l’arte con Bel Canto in Barga in piazza Angelio

-

invia così la stagione d’arte, eventi ed appuntamenti che caratterizzerà l’estate 2015 di Barga.

Il 24 aprile una delle prime iniziative stagionali con l’apertura in piazza Angelio della Galleria di Bel Canto in Barga che si propone come uno spazio libero a disposizione di tutti gli artisti che abbiano qualcosa da dire, ma anche di conferenze, intermezzi musicali, proposte di letteratura e di poesia e tutto quello che ha a che fare con l’arte.

L’iniziativa è dell’Associazione Bel Canto in Barga che cura il festival che ha visto il suo anno 0 lo scorso mese di settembre, con un bel programma di concerti di lirica e musica che ha riscorso il tutto esaurito ed i consensi di critica e del pubblico.

Il festival ci sarà anche nel settembre prossimo, ma prima di allora la Galleria ospiterà una serie di appuntamenti periodici con tante conferenze, presentazioni di concerti, incontri con gli artisti. E di volta in volta ospiterà le opere pittoriche, fotografiche e comunque d’arte di tutti coloro che vorranno trovare a Barga una bella vetrina; elegante ed adeguata.

Questa è la Galleria di Bel canto inaugurata il 24 aprile scorso dalla deus ex machina di Bel Canto, il soprano Sally Li insieme ai componenti dell’associazione ed al sindaco Marco Bonini a fare gli onori di casa.

Durante la giornata (che poi è proseguita il 25 aprile con un concerto per arpa e voce), sono stati raccolti anche i primi tesseramenti che permetteranno di assistere ai vari eventi che nei prossimi mesi si terranno alla Galleria. Niente paura comunque, l’ingresso, a offerta, sarà libero a tutti.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.