Filecchio calcio… di rigore con l’Atletico Lucca

-

Vince 4-2 il Filecchio Calcio contro la capolista Atletico Lucca grazie a due “doppiette” di Massimo Cardosi e Marco Casillo.
Una partita fondamentale per le ambizioni playoff dei filecchiesi e sogni promozione dei lucchesi: ne è scaturita una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena che l’hanno tenuta viva fino alla fine. Ben cinque rigori decretati dal signor Bertini, 3 per il Filecchio e 2 in favore dell’Atletico, espressione di un gioco offensivo per incamerare l’intera posta in palio a cui miravano le due compagini che così hanno lesinato tatticismi esasperati a favore di concretezza in fase risolutiva.
Partono forte i filecchiesi e al 20′ Massimo Cardosi segna l’unico gol su azione scodellando in porta un preciso traversone di Passini. Insiste il Filecchio alla ricerca della seconda segnatura ma subisce il pari con Del Bianco che dagli undici metri non perdona Franceschini. Serve solo la vittoria al Filecchio e i ragazzi di Lemmi continuano a macinare calcio mettendo in seria difficoltà i quotati avversari, tanto che Del Dotto al 35′ è costretto al placcaggio su Massimo Cardosi: rigore e cartellino rosso per il portiere lucchese.
Trasforma il penalty Marco Casillo e Filecchio di nuovo in vantaggio. Onore all’Atletico che pur in inferiorità numerica, copre bene il campo ottenendo al 55′ un rigore per atterramento di Bassoni e che lo specialista Del Bianco tramuta in gol per il 2-2. Non cambia il clichè dell’incontro con il Filecchio alla ricerca spasmodica del successo e Atletico che cerca di amministrare il risultato con sortite nella trequarti gialloverde ben congegnate ma neutralizzate al momento della conclusione dall’ottimo Nicola Franceschini.
Al 65′ ennesimo fallo in area di rigore ospite e ineccepibile rigore che con freddezza realizza ancora Marco Casillo per il meritato vantaggio dei padroni di casa che con sagacia fanno un buon possesso palla fino al 93′ quando Nicoletti causa il 5° rigore di giornata e che permette a Massimo Cardosi di griffare il risultato con la sua doppietta personale.
Tre punti al Filecchio che così può ancora coltivare, a due giornate dal termine del campionato di terza categoria, sogni playoff che vista la classifica odierna non sono una chimera!
Filecchio Fratres Calcio: Franceschini Nicola, Mazzanti Maicol, Mazzanti Nicola (Pocai), Toni (Giannecchini), Corazza, Rocchiccioli, Casillo Marco, Cardosi Paolo (Prosperi), Romiti, Passini, Cardosi Massimo; a disp. Franceschini Luca, Dinucci, Casillo Andrea, Merrighi. Alenatore Lemmi
Atletico Lucca: Del Dotto, Fanucchi (Lazzarini), Matteucci (Allegretti), Guerra (Martelli), Bonetti, Panati, Bertolucci, Marconcini (Nicoletti), Donatelli (Vannucci), Bassoni, Del Bianco; a disp. Palagi, Trotta. All. Matteucci
Arbitro: Federico Bertini (Lucca)

Reti: 20′ e 93′(r) Cardosi Massimo, 35′(r) e 65′(r) Casillo Marco, 30′(r) e 55′(r) Del Bianco

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.